Specifiche pellicole

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Moderatore: etrusco

Rispondi

Andrea Turtura
appassionato

Specifiche pellicole

Messaggio da Andrea Turtura »

Io avrei un suggerimento... (non so se sono arrivato "secondo")
Perchè non fare un elenco con le specifiche di ciascuna pellicola (es. "buon contrasto", "elevata gamma dinamica", "colori saturi", ecc...)?
Mi è venuta l'idea proprio perchè stavo cercando una pellicola a colori con dei bei colori come la rimpianta Kodakchrome, ed ho visto un 3d dove si chiedeva consiglio in proposito...
Spero di essere stato utile...
Ciao!

Sarò bre...

zioAlex
superstar

Re: Specifiche pellicole

Messaggio da zioAlex »

ciao Andrea.. Credo che il tuo suggerimento non sia negativo ma... Già esiste :-?? :)
basta guardare i siti che producono pellicole che offrono schede tecniche al riguardo o libri di fotografia.. Questo a livello tecnico va bene, ma a livello delle nostre esperienze stilare un elenco sulle specifiche delle pellicole, forse diventerebbe troppo personale, la scelta di una pellicola, piuttosto di un'altra é puramente soggettiva che comunque non va messa in secondo piano, l'importante é conoscere quello che ci offrono o meno le pellicole... :-h
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Quoto zioAlex; il giudizio sulle pellicole è molto personale ed un eventuale confronto andrebbe fatto su dati oggettivi e misurabili.

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

ti ringrazio ^:)^
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

rosario_78
appassionato
Specifiche pellicole

Messaggio da rosario_78 »

Concordo con tutti e poi ogni pellicola si comporta in modo diverso a seconda del rivelatore utilizzato. Penso sia molto difficile conoscere bene a fondo una decina di pellicole con 10 rivelatori diversi.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi