Specifiche pellicole

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Moderatore: etrusco

Andrea Turtura
appassionato

Specifiche pellicole

Messaggio da Andrea Turtura »

Io avrei un suggerimento... (non so se sono arrivato "secondo")
Perchè non fare un elenco con le specifiche di ciascuna pellicola (es. "buon contrasto", "elevata gamma dinamica", "colori saturi", ecc...)?
Mi è venuta l'idea proprio perchè stavo cercando una pellicola a colori con dei bei colori come la rimpianta Kodakchrome, ed ho visto un 3d dove si chiedeva consiglio in proposito...
Spero di essere stato utile...
Ciao!

Sarò bre...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

zioAlex
superstar

Re: Specifiche pellicole

Messaggio da zioAlex »

ciao Andrea.. Credo che il tuo suggerimento non sia negativo ma... Già esiste :-?? :)
basta guardare i siti che producono pellicole che offrono schede tecniche al riguardo o libri di fotografia.. Questo a livello tecnico va bene, ma a livello delle nostre esperienze stilare un elenco sulle specifiche delle pellicole, forse diventerebbe troppo personale, la scelta di una pellicola, piuttosto di un'altra é puramente soggettiva che comunque non va messa in secondo piano, l'importante é conoscere quello che ci offrono o meno le pellicole... :-h
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Quoto zioAlex; il giudizio sulle pellicole è molto personale ed un eventuale confronto andrebbe fatto su dati oggettivi e misurabili.
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

ti ringrazio ^:)^
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

rosario_78
appassionato
Specifiche pellicole

Messaggio da rosario_78 »

Concordo con tutti e poi ogni pellicola si comporta in modo diverso a seconda del rivelatore utilizzato. Penso sia molto difficile conoscere bene a fondo una decina di pellicole con 10 rivelatori diversi.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi