Se hai delle spirali della serie 2500 te le prenoto io, non bastano mai.Matteo Virili ha scritto:Al di là della difficoltà (relativa) di caricamento, non ho proprio più tempo per fare da me e preferisco rivolgermi a un professionista. Sandro mi ha lasciato pienamente soddisfatto e lo consiglio a tutti. Il tempo di fare un po' di foto e metto gli annunci. Do via anche la Jobo CPE-2
Spirali Jobo: mi arrendo!
Moderatore: etrusco
Re: Spirali Jobo: mi arrendo!

Su quale basi dici che la maggioranza delle persone ha dei problemi? Per un paio di persone su un forum. Se ti fai un giro su forum non italiani o chiacchere con chi sviluppa magari in associazioni fotografiche chi usa jobo ne è soddisfattoGabryel76 ha scritto:Certo che ho provato con pellicola vecchia alla luce (l'ho anche detto prima) e non va, con la stessa pellicola, con le stesse mani e nelle stesso tempo sulle Paterson entra come un cortello caldo nel burro, il fatto rimane che un prodotto col cui la maggioranza delle persone ha dei problemi e una merda, se a qualcuno le risulta facile non vuol dire che sia buono, le cose si valutano sulla media, non se "IO" me la faccio
Proverò con le metalliche....
Inviato dal mio Sony Xperia Z5 premium utilizzando Tapatalk
2500 pellicole in tre anni, inceppata una sola; penso che il campione statistico sia sufficiente.
Uso sia Paterson che Jobo, anche se quest'ultima solo di recente. Ammetto che all'inizio ho avuto qualche difficoltà a inserire la pellicola. Alla luce con un vecchio film ho notato che motivi di inceppamento possono essere : film a spigoli vivi ( è bene smussare il bordo del film ) , sbavature di plastica rimaste sulla spirale residui dello stampaggio ( le ho tolte con carta abrasiva fine / limetta ). Inoltre occorre fare pratica nello spingere il film nella spirale ( il meccanismo è diverso dalle Paterson dove le sferette fanno presa sul film e lo spingono quando si fanno ruotare reciprocamente le due semispirali ). E' utile quanto è stato suggerito da Sandro e Chromemax . Comunque una volta presa la giusta confidenza vanno che è un piacere.