Sta sera è il mio turno!! ''Primo Sviluppo''

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

Specchificio
fotografo

Messaggio da Specchificio »

Tra un oretta circa andrò a scuola preparò la tank e mi accingerò a sviluppare la mia prima(o quasi) pellicola 8-x...ammetto che non pensavo ma mi sento emozionato ed impaurito...

La mia fortuna è che sono a scuola di fotografia anche se andrò fuori orario di lezione posso contare comunque sul prof...e poi andrò con un mio amico/collega di corso e quindi abbiamo modo comunque di spalleggiarci....

La pellicola che svilupperò sarà una tmax - 400 tirata a 1600 con Microphen (che è la prima pellicola scattata con la mia nuova Pentax MX)
Se resta tempo ho da sviluppare anche un HP5 sempre tirata a 1600 e sempre con Microphen

Speriamo vada tutto Bene 8-x 8-x 8-x

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

porcospino99
guru
Contatta:

Re: Sta sera è il mio turno!! ''Primo Sviluppo''

Messaggio da porcospino99 »

In bocca al lupo aspettiamo i risultati.

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

Buon divertimento! e preparati all'emozione di tirare fuori il rullino sviluppato ;)

solo una domanda.. perchè non iniziare con uno sviluppo super standard invece che con un tiraggio?
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Specchificio
fotografo

:) Intanto Grazie e crepi il lupo...

@isos 1977 in realtà non c'è un vero e proprio motivo però tra '' i compiti che avevo per casa c'era quella di scattare delle pellicole in interno anche tirate'' e dato che ho iniziato con questi scatti sono i primi rulli che ho pronti da sviluppare...Tutto qui...

Della serie perchè semplificarsi la vita quando uno può complicarsela.... :D :D :wall:

Specchificio
fotografo