Strano alone su Planar - Rolleiflex
Moderatore: etrusco
-
- superstar
Si tratta senza dubbio di una scollatura, io lascerei la macchina al proprietario attuale.
Nicola
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Re: Strano alone su Planar - Rolleiflex
Sì, ho paura che sia proprio così. Grazie davvero per le vostre risposte.
Re: Strano alone su Planar - Rolleiflex
Presi in tempo funghi e muffe si possono eliminare (acqua ossigenata e ammoniaca ) senza problemi, salvo che abbiano penetrato un gruppo collato.
Anche la separazione si cura ma bisogna spedire a singapore da un tecnico che scolla, reincolla e ricentra (150 dollari più spese).
I funghi a stadio avanzato secernono un acido che erode la lente, ma molte lenti possono salvarsi con la soluzione di cui sopra, io ho salvato uno jupiter 3 senza problemi, bastano poche gocce.
Su un obiettivo così lascerei stare salvo che venda la macchina a prezzo di rottame, fino ad apertura non si può sapere cosa è successo.
Oggi ne ho vista una di cantina di rolleiflex col tessar 3.5, distrutta ma con le lenti stranamente intatte. Chissà ..
Anche la separazione si cura ma bisogna spedire a singapore da un tecnico che scolla, reincolla e ricentra (150 dollari più spese).
I funghi a stadio avanzato secernono un acido che erode la lente, ma molte lenti possono salvarsi con la soluzione di cui sopra, io ho salvato uno jupiter 3 senza problemi, bastano poche gocce.
Su un obiettivo così lascerei stare salvo che venda la macchina a prezzo di rottame, fino ad apertura non si può sapere cosa è successo.
Oggi ne ho vista una di cantina di rolleiflex col tessar 3.5, distrutta ma con le lenti stranamente intatte. Chissà ..