Street street street.....

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

bafman
superstar
Contatta:

Re: Street street street.....

Messaggio da bafman »

Pacher ha scritto:
bafman ha scritto:trovo una serie di contraddizioni nell'ultima...
cioè?
Andrea nel quotarmi hai scordato "mi piace", e mi piace per una sorta di gioco delle incongurenze in quella bidimensionalità del "tutto a fuoco", il passaggio stretto, quel robo bianco sul marciapiede che sembra un collage Dada a prolungamento del sigaretto per farne una sbarra, il gigante che aspetta al varco, fiamma in pugno, lo sguardo dritto sulla donnina che un attimo prima era lontana e ora sembra solo più piccina...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

Grazie per avermi spiegato cosa intendevi :)
Ciao Omobaffuto :ymhug:

|DDS|
guru

Messaggio da |DDS| »

Io amo molto Gilardi [...] quelle immagini stereotipate e ormai davvero obsolete cui mi riferisco anche io.
Boh Andrea, non sono molto d'accordo.
Provo a spiegarmi.
Mi sembra una sorta di futurismo estremo, che vuole cancellare i cliches del passato, e che però guarda non si sa bene dove...
Forse perchè collego le tue parole al progetto di Maneri; dove io, francamente (dalle poche foto che ho visto pubblicate online), non vedo nulla di così lontano dal colonialismo.
A leggere Gilardi, addirittura, avrebbe dovuto non farle quelle (belle!) fotografie.
Si, ok: non c'è miseria, non c'è strazio, nè umiliazione. Tutt'altro. C'è molta dignità.
Però la sete di riscatto sociale implica una situazione di disagio, e la macchina è stata puntata contro uno stereotipo.
Ma ha mostrato altro.
Ecco secondo me dove inciampa Gilardi. Tra non fotografare e non mostrare c'è una bella differenza.
E poi non vedo il motivo di non doverlo fare (fotografare, mostrare): perchè il buon senso (dei giudici del WPP, o di chicchessia) è cosa rara, vogliamo che lo diventi anche la libertà?!

:)
Enrico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi