Striature su stampa colore

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: Silverprint, chromemax

ammazzafotoni
superstar
Striature su stampa colore

Messaggio da ammazzafotoni »

Ciao

Ieri sera, per festeggiare l'arrivo dei chimici Bellini, ho "stabilizzato" delle foto precedentemente stampate (col kit Rollei) e lavate con sola acqua.
Durante e dopo l'asciugatura ho però notato controluce alcune striature, invisibili altrimenti, diciamo una differenza di riflettività della carta; seguono in genere un orientamento geometrico parallelo ai bordi, ma non sono presenti su tutte le stampe.
Tenderei a pensare che non sia stato lo stabilizzatore né una sua colatura, visto anche che le ho appiccate a scolare in diagonale, ma semplicemente che non le abbia notate prima.
Cosa potrà essere?

IMG_20161222_003124~01.jpg
IMG_20161222_003228~01.jpg
Ultima modifica di ammazzafotoni il 22/12/2016, 9:35, modificato 1 volta in totale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

-Sandro-
superstar

Re: Striature su stampa colore

Messaggio da -Sandro- »

Stampando il colore in tamburo è obbligatorio accettare una non-perfezione-assoluta delle stampe, c'è poco da fare...

ammazzafotoni
superstar
Re: Striature su stampa colore

Messaggio da ammazzafotoni »

Beh sì, ne sono cosciente, già sono venute fin troppo bene per quanto temevo...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi