Suggerimenti per servizio fotografico.

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

nicobuiz
fotografo
Suggerimenti per servizio fotografico.

Messaggio da nicobuiz »

Ciao a tutti, nei prossimi giorni vorrei fare qualche scatto in casa alla mia nonnina. Qualche suggerimento?
Stará seduta su un divano o in piedi nel salotto con la luce di un lampadario e delle finestre.

Grazie

ps: so che non é la sezione piú adatta per postare questo argomento ma ho pensato che in questo modo é piú visibile.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

etrusco
moderatore
Contatta:

Re: Suggerimenti per servizio fotografico.

Messaggio da etrusco »

Vista la sezione immagino che andrai con una 35mm....

Che tipo di attrezzatura hai? obiettivi , Flash, Cavalletto , ...

Che genere di foto vorresti fare? BN, Colore , Dia, ...

Che risultato verresti ottenere? Grana evidente, assenza di grana, neri profondi, ....

Se non ci fornisci qualche indicazione in più non possiamo aiutarti.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

nicobuiz
fotografo

Messaggio da nicobuiz »

Allora, obbiettivo da 50mm 1:1.8. il flash eventualmente posso recuperarlo. il cavalletto ce l'ho. pellicola b/n ho: efke25 / rollei 100 / ilford fp4 / hp5 / delta3200, di colore ho kodak ektar / provia vc / fuji pro160.

Vorrei ottenere un risultato tipo quello che ho allegato. Un ritratto solare e luminoso con dei bei contrasti in bN.

Grazie :)
Allegati
07-I-nonni-della-sposa.JPG

Coglians79
guru

Messaggio da Coglians79 »

Allora, io farei così:

il flash lascialo a casa. Carica la macchina con la 3200 e la esponi a 1600
apri tutte le tende e eventuali abat-jour, piantane, applique, insomma, tutto quello che manda luce di lato e in tutte le direzioni.
Anche l'HP5 tirata a 800 andrebbe bene. Il cavalletto non lo prenderei comunque, scatterei a mano libera. Se tieni la 3200 a 3200 riesci a usare diaframmi fino a 5,6 ma mi raccomando, sviluppala in qualcosa di adatto, non col rodinal:-) se no grana a pallettoni...
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Coglians79 ha scritto:Allora, io farei così:

il flash lascialo a casa. Carica la macchina con la 3200 e la esponi a 1600
apri tutte le tende e eventuali abat-jour, piantane, applique, insomma, tutto quello che manda luce di lato e in tutte le direzioni.
Anche l'HP5 tirata a 800 andrebbe bene. Il cavalletto non lo prenderei comunque, scatterei a mano libera. Se tieni la 3200 a 3200 riesci a usare diaframmi fino a 5,6 ma mi raccomando, sviluppala in qualcosa di adatto, non col rodinal:-) se no grana a pallettoni...
Cmq la delta 3200 per quanto ci si sta attenti...la grana la produce.... ti posto qualche scatto fatto con questa pellicola e sviluppata in microphen stock

img616.jpg
img622.jpg
img597.jpg
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

nicobuiz
fotografo

Messaggio da nicobuiz »

Anche per degli scatti cosí, diciamo un pó piú "seri"/impostati vado di 3200 a 1600?
Allegati
ugo_g.jpg

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi