Summicron R su Leica M
Moderatore: etrusco
Summicron R su Leica M
Buonasera a tutti,
Valuterei la possibilità di prendere un summicron 50 R da utilizzare su Leica M3, con adattatore. Consigliate l'accoppiata? Se si, quale serie di summicron e con quel marca di adattatore?
Grazie in anticipo,
Max.
Valuterei la possibilità di prendere un summicron 50 R da utilizzare su Leica M3, con adattatore. Consigliate l'accoppiata? Se si, quale serie di summicron e con quel marca di adattatore?
Grazie in anticipo,
Max.

Re: Summicron R su Leica M
domanda d'obbligo: ma perchè non un Summicron 50 M?
Pierpaolo
Pierpaolo
Ovviamente perché costa il doppio. Cmq ho già capito a cosa andrei incontro, la cosa non è fattibile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
puoi anche invertire gli ordini dei fattori: prendere un corpo R, che oggi costano pochissimo (tipo R4s, o R5 o RE ad esempio) e montarci il Summicron 50 R, secondo tipo, coevo
Pierpaolo
Pierpaolo
Pierpaolo, ho già una M3...
e allora ti tocca completarla con un Summicron 50 collassabile, il più economico
pp
pp
Insomma, sono vetri datati, difficile trovarli in condizioni pienamente funzionali...
perchè la M3, del 1954, non è datata? nel mondo Leica ci sono poche scorciatoie, ma i soldi investiti si recuperano
devi decidere se corredare la M3 o venderla e passare ad altro, Leica o no
pp
devi decidere se corredare la M3 o venderla e passare ad altro, Leica o no
pp
La mia è del 58 ed è come nuova; meccanicamente in una Leica si sistema tutto, lo stesso non si può dire per i vetri, quelli non sempre si recuperano. A meno di trovare chi li disaccoppi oppure di imbarcarsi in improbabili molature
mi sembri troppo drastico: si trovano spesso ottiche in più che buono stato che al massimo necessitano solo di pulizia interna, e lascia stare le molature sui vetri Leitz...
queste, con innesto a vite, sono tutte perfettamente utilizzabili
http://www.wetzlar-historica-italia.it/50vite.html
pp
queste, con innesto a vite, sono tutte perfettamente utilizzabili
http://www.wetzlar-historica-italia.it/50vite.html
pp