imago ha scritto:, poi una persona non è detto che posti sempre anche perchè a volte non ha la conoscenza o l' esperienza per dare consigli..
non voglio mettere in dubbio la tua buona fede, anzi. Mi pare tu sia tra i "sinceri" se non ricordo male. Ma in genere chi posta parecchio è anche l'inesperto, per chiedere.
In merito agli interventi tipo fotoloco, che continuo a stimare profondamente e sempre di più, sottolineerei che questo post nasce come provocazione, non certo con l'intento di sollevare un vespaio o sconvolgere le regole di analogica.it e che sarà pure un post inutile, ma allora anche rispondere che non ti interessa di 'ste cose è un post altrettanto inutile....
Anch'io trovo stucchevoli i salamelecchi da benvenuto, che non faccio praticamente mai.
Ed anch'io sono interessato ai "discorsi fotografici" quando frequento un forum che si chiama "analogica.it".
però sento di far parte
nel bene o nel male di una piccola comunità, ed onestamente di viverla in maniera distaccata e disinteressata (quasi utilitaristica mi verrebbe da dire) non mi viene.Mi dispiace, c'ho il sangue matto.
il discorso è semplice (almeno mi sembrava lo fosse):
1) a mio avviso uno può iscriversi e mettere in vendita sua madre, non me ne frega nulla. Anzi, magari è ancora bona e mi potrebbe interessare
2) che il mondo è paese, che 'ste cose ci son dappertutto e bla bla bla si sa già ed infatti non cerco risoluzioni alla Terminator o alla Highlander. Leggi sopra.
3) il fatto è uno ed uno soltanto: più volte ho "notato" utenti nuovi che partecipano ad cazzum a post (o li aprono) ber "buttar li" una sorta di pubblicità occulta (o qualcosa di simile) di un qualcosa che dopo un pochino appare li, in 'sto drammatico fottutissimo mercatino. E nessuno a dir nulla (e non tiratemi fuori le cazzate del savoir faire, dell'educazione o dell'essere superiori a certe cose) . A mio parere è un'offesa, seppur tiepida, all'intelligenza delle persone.
All'ennesima di queste vaccate, mi son girati i maroni ed ho tirato una delle mie solite sarde, come si sul dire. Non siamo al mercato di Marrakech, dove ti strattonano per la manica dentro la bottega e ti maledicono la madre se non compri.
Se poi vi va bene di esserci e non ve ne frega nulla, ok. Come non detto. Mi adeguerò.