svendo la mia dignità

Discussioni sull'etica e sulla filosofia applicata alla fotografia

Moderatore: etrusco

-1Turbo-
esperto
Contatta:

Re: svendo la mia dignità

Messaggio da -1Turbo- »

luca_dega ha scritto:
imago ha scritto:, poi una persona non è detto che posti sempre anche perchè a volte non ha la conoscenza o l' esperienza per dare consigli..
non voglio mettere in dubbio la tua buona fede, anzi. Mi pare tu sia tra i "sinceri" se non ricordo male. Ma in genere chi posta parecchio è anche l'inesperto, per chiedere.
-Cut-
Ni, moltissimi argomenti anche complicati come il sistema zonale, sono stati spiegati molto bene ed in più occasioni. Prima di chiedere qualcosa faccio una ricerca ed al 90% trovo una risposta esauriente senza "rompere" facendo riscrivere per l'ennesima volta le stesse cose.

Non sei sicuramente l'unico che si è accorto dei personaggi che compaiono dal nulla, riesumano post vecchi di anni per dire: "fantastica macchina, ci ho fatto le più belle foto, mai un problema in qualsiasi condizione" e dopo 4 post del genere ne mettono in vendita una. Personalmente li ignoro, sicuramente non compro da loro.
Mi danno parecchio fastidio anche quegli utenti che postano solo ed esclusivamente per pubblicizzare eventi vari, specie se la stessa "pubblicità" te la ritrovi su 4/5 forum diversi e puntualmente i post compaiono con un sincronismo perfetto. Anche li se postano in una sezione a caso li segnalo, altrimenti c'è una sezione apposita e li ignoro, quando avrò la possibilità di farmi un corso di stampa sicuramente non vado a spulciarmi gli annunci per trovare quello che costa 10 euro in meno ma andrò da qualcuno che "conosco".

Salvatore

Flickr
"Usate il vostro il cervello, è la parte più importante della vostra attrezzatura" (Kevin Andrews e Warren Miller)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

-1Turbo- ha scritto:
luca_dega ha scritto:
imago ha scritto:, poi una persona non è detto che posti sempre anche perchè a volte non ha la conoscenza o l' esperienza per dare consigli..
Mi danno parecchio fastidio anche quegli utenti che postano solo ed esclusivamente per pubblicizzare eventi vari, specie se la stessa "pubblicità" te la ritrovi su 4/5 forum diversi e puntualmente i post compaiono con un sincronismo perfetto.
Anche io non li reggo. Secondo me è smania di protagonismo.

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Se lo vogliamo convertire in:
...."...quelli che...."

...quelli che....
...postano la stessa domanda su tutti i forum

http://youtu.be/p6pGYbkEB_U
http://youtu.be/4Ekmrfm-1O4
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

sono d'accordo che certi comportamenti non sono proprio corretti, ma per il mio carattere, ci vuole altro per farmi arrabbiare... francamente, vedendo la cosa da un altro punto di vista, trovo comodo che chi vuole vendere qualcosa che potrebbe interessarmi mi venga a cercare... se non lo voglio, declino e basta. insomma ne ho anche un vantaggio... mentre mi danno più fastidio le meteore che arrivano chiedono un'informazione (magari banale o che si troverebbe con il tasto "cerca"...) e se ne vanno quasi senza ringraziare...

tornando al mercatino.

è chiaro che fatta una regola, il furbo che trova come aggirarla c'è sempre... secondo me, l'unica vera soluzione non sarebbe chiudere il mercatino, che alla fine è utile, ma lasciare l'accesso solo a chi è registrato da almeno un mese... il numero di messaggi non è indicativo e si presta a comportamenti opportunistici, mentre dover "aspettare" un mese (o due) per vendere la propria mercanzia potrebbe essere un disincentivo, per gli sfruttatori dello spazio...
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

Intanto io darei un -200 di reputazione al creatore del 3D....
A parte i 45 min per sballare il tutto, mi aumenteranno la TARES di almeno il 50% per smaltire gli imballaggi... Ecco perché al nord sono puliti, ce mannano a monnezza a noartri!!! :-*
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

-1Turbo-
esperto
Contatta:

Messaggio da -1Turbo- »

franny71 ha scritto:Intanto io darei un -200 di reputazione al creatore del 3D....
A parte i 45 min per sballare il tutto, mi aumenteranno la TARES di almeno il 50% per smaltire gli imballaggi... Ecco perché al nord sono puliti, ce mannano a monnezza a noartri!!! :-*
è n'ideona... i prossimi pacchi li riempio con le macerie.... :ymdevil: :ymdevil:
Salvatore

Flickr
"Usate il vostro il cervello, è la parte più importante della vostra attrezzatura" (Kevin Andrews e Warren Miller)

utente04

Messaggio da utente04 »

-1Turbo- ha scritto:Mi danno parecchio fastidio anche quegli utenti che postano solo ed esclusivamente per pubblicizzare eventi vari, specie se la stessa "pubblicità" te la ritrovi su 4/5 forum diversi e puntualmente i post compaiono con un sincronismo perfetto.
Allora, se uno trova la fotocamera del nonno in soffitta non la può venire a vendere perchè è un bieco approfittatore che inganna e si approfitta delle ingenue verginelle che frequentano il forum di analogica.
Quello che organizza corsi ed eventi vari (che hanno qualcosa che fare con la fotografia analogica) deve stare alla larga perchè è solo un figlio di pu**ana che ruba spazio al forum per farsi pubblicità e/o arricchirsi alla faccia delle solite suddette verginelle.
Suvvia un pò di tolleranza, mi pare che qui dentro si sia tutti adulti e vaccinati in grado di discernere e dare il giusto peso a ciò che si legge.
Poi francamente non mi pare che questo forum sia infestato da loschi figuri in cerca di affari truffaldini e pubblicità ingannevole, e tra le altre cose il fatto che sia dia visibilità a certi eventi non è detto che sia per forza negativo come non è per forza negativo che lo si faccia su più spazi che trattano argomenti analoghi.
Va bene il controllo ed anche un certo ragionevole rigore nell'esercitarlo, ma attenzione a non farsi prendere dalla sindrome della setta e dalla tentazione di istituire riti di iniziazione per potervi accedere, che poi si rischia enormemente di diventare ridicoli.

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

Ecco, bravo... Condivido pienamente.
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

Secondo me va benissimo cosi, che degeneri un po e che poi qualcuno tiri un po le redini. Si chiama equilibrio. Ma Lucadega è un romanticone e vorrebbe tutto come il primo giorno... :-*

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

Uao ....meno male che non ho messo nulla in vendita, non ancora... :D :D :D

Io forse sbaglio ma....
... leggo il post di Luca-Dega anche come: ok usa il mercatino, ok non partecipare con messaggi se non per il minimo indispensabile ad accedere al mercatino.. ma....
non ci prendere per scemi (per il c...o) e vendere un rottame o, una cosa buona o, una cosa che forse non comprerebbe nessuno o....al triplo di quello che può valere, solo perchè noi siamo appassionati all'analogico!

I forum sono così, c'è il buono, il bello, il brutto ed il cattivo...il mercatino ha il suo perchè e porta (come citava Etrusco) un valore aggiunto anche se fosse solo per l'ìindicizzazione che non è cosa da poco. Quindi forse, meglio un post così che chiudere un mercatino.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi