svendo la mia dignità

Discussioni sull'etica e sulla filosofia applicata alla fotografia

Moderatore: etrusco

luca_dega
superstar
svendo la mia dignità

Messaggio da luca_dega »

Ciao, mi chiamo Luca.

da sempre non è che scatti parecchio, però mi sono preso la reflex digitale.
Ora ho la reflex a rullino ferma da qualche anno. Sto cercando di venderla più cara che posso dato che nel 1989 l'ho pagata un milione e mi sono iscritto a questo forum per farlo, ma quando ho visto che per inserire annunci devo avere un minimo di partecipazione alle discussioni, faccio finta di essere interessato all'analogico e scrivo in qualche thread a caso sia per tentare di valorizzare le cose che ho intenzione di vendere, sia per raggiungere un numero di messaggi che mi consenta di poter inserire annunci.

vendo la mia dignità a 300 Euro, mai usata pari al nuovo causa realizzo per prossimo acquisto intelligenza.
Prezzo non trattabile.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

bafman
superstar
Contatta:

Re: svendo la mia dignità

Messaggio da bafman »

prima di eventuale coda: ribassi? quanto ribassi? (sì ok dici che non è trattabile ma lo dicono tutti.... poi, la crisi...)
...perchè in un altro sito l`ho vista a 220 euro e con due giorni di garanzia.
e sennò ci ho mio cugggino che va in Ammereka e là si trovano gli affari. quindi? fammi sapere...

EDIT:
scambieresti con un tocco di beata ingenuità? (senza graffi nè funghi)

guarrellam
guru

Messaggio da guarrellam »

luca_dega ha scritto:Ciao, mi chiamo Luca.

da sempre non è che scatti parecchio, però mi sono preso la reflex digitale.
Ora ho la reflex a rullino ferma da qualche anno. Sto cercando di venderla più cara che posso dato che nel 1989 l'ho pagata un milione e mi sono iscritto a questo forum per farlo, ma quando ho visto che per inserire annunci devo avere un minimo di partecipazione alle discussioni, faccio finta di essere interessato all'analogico e scrivo in qualche thread a caso sia per tentare di valorizzare le cose che ho intenzione di vendere, sia per raggiungere un numero di messaggi che mi consenta di poter inserire annunci.

vendo la mia dignità a 300 Euro, mai usata pari al nuovo causa realizzo per prossimo acquisto intelligenza.
Prezzo non trattabile.

Amen.
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin

Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

ma l'esposimetro è perfetto, vero ? l'hai confrontato con un Sekonic 9999 ? il mirino è pulitissimo senza il minimo segno di pulviscolo ? Hai registrato i tempi lenti dell'otturatore ? UN secondo è un secondo vero? Non è che sono 1,0001 secondi, vero? Le guarnizioni le hai cambiate ieri, vero? La pila è nuova? E quella di riserva? C?è la borsa pronto di pelle e i dodici filtri canonici del corredo, filtro soft degradante con trattamento multiriflesso contax ? L'imballo è originale? C'è il certificato di garanzia firmato da Maitani in persona ? Ti vanno bene 18 euro spedizione compresa ?

anonymous1

Messaggio da anonymous1 »

La vendi per doppio regalo??

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Non è il primo aprile ma è una bufala ugualmente....
....occhio che Luca non ha nulla da vendere..... dopo che c'ha rivelato le sue preferenze culinarie :))
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Se fossi sicuro di aver capito il senso ti dare un five....
....ma dato che son stanco e le mie rotelle sgranano un po' non sono sicuro di aver capito quindi aspetto di capire meglio :D
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

franz77
fotografo

Messaggio da franz77 »

ma se ho capito si riferisce a qualche utente che ha messo in vendita qualcosa, non vedo cosa ci sia di male nel farlo.

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

luca_dega ha scritto:...ho la reflex a rullino ferma da qualche anno. Sto cercando di venderla più cara che posso...e mi sono iscritto a questo forum per farlo, ma quando ho visto che per inserire annunci devo avere un minimo di partecipazione alle discussioni, faccio finta di essere interessato all'analogico e scrivo in qualche thread a caso sia per tentare di valorizzare le cose che ho intenzione di vendere, sia per raggiungere un numero di messaggi che mi consenta di poter inserire annunci.

onestamente mi sembrava abbastanza esplicito.
franz77 ha scritto:ma se ho capito si riferisce a qualche utente che ha messo in vendita qualcosa, non vedo cosa ci sia di male nel farlo.
Nulla, perché siamo Italiani.
Nulla di male, tanto quanto cercare di fare politica per avvantaggiarsene a fini personali o farsi prestare il cartellino di portatore di handicap per trovare parcheggio.
Nulla di male, tanto quanto saltare la fila al supermercato o non cedere il posto ad una donna incinta.
O come iscriversi ad un forum al solo scopo del vendere la propria fotocamera XYZ ma cercando prima di convincere tutti che si è appassionati, motivati e magari partecipando in qualche thread per "diffondere il verbo" (ossia che la fotocamera XYZ è un prodotto col bollino blu).
...Ma per piacere.... 8-}

Per inciso: non si tratta di qualche utente. Ne di qualche utente in particolare. Magari.
che mettano pure in vendita il loro ciarpame se lo desiderano, anzi: magari è pure roba che mi serve. Ma che non ci si prenda per il deretano per cortesia.

franz77
fotografo

Messaggio da franz77 »

i paragoni che hai fatto li vedo abbastanza sconclusionati ma è una mia idea ITALIANA ed io mi comporto in modo civilissimo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi