sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: DanieleLucarelli

37°Fotogramma
guru

Re: sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Messaggioda 37°Fotogramma » 19/12/2011, 21:14

Salve, Anch'io, prima di voi, mi son trovato a "combattere" con tutti i laboratori di Napoli e dintorni che in tutti i modi, (maneggiamenti in mezzo al panino con la mortadella, strusciate dei negativi sul pavimento per spazzare, chimici esauriti e stràriscaldati per velocizzarne il processo, con conseguente aumento di grana, contrasto ecc. ecc.) tentavano di farmi passare al digitale.
Utilizzavo il negativo colore oltre le diapositive. Il bianco e nero, sviluppo e stampa, già provvedevo da solo.....
Mi hanno costretto ad organizzarmi in proprio per trattare sia negativi C41 che Diapositive E6 Oggi posso finalmente dire che avendo ottimi risultati personali, a volte mai visti prima, ...Ho deciso di trasmettere questa opportunità ad un ristretto gruppo di amici che come me, nutrono la passione per la pellicola e la fotografia tradizionale.
A tal scopo, per recuperare le spese sostenute, e che sostengo durante i processi, ho stilato un mini listino con vari trattamenti tra cui anche scansioni professionali con costi non proibitivi.
Se qualcuno fosse interessato mi mandi l'email .
Ciao e Grazie dell'attenzione :-h

Il Futuro?...Logico è Analogico!

Advertisement
guarrellam
guru

Messaggioda guarrellam » 19/12/2011, 21:55

37° fotogramma,ti sei presentato?

Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin

Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Jagemal
esperto

Messaggioda Jagemal » 19/12/2011, 23:23

si, presentati subito che io voglio dirti che ti voglio un gran bene ^:)^ ^:)^ ^:)^

37°Fotogramma
guru

Messaggioda 37°Fotogramma » 20/12/2011, 13:26

Grazie di avermi notato, ho appena postato qualcosa sul forum delle "presentazioni". Appena possibile,
(non sono assiduo frequentatore del web), pubblico qualche immagine.
Ciao :)

Il Futuro?...Logico è Analogico!

Advertisement
Emanuele
esperto

Messaggioda Emanuele » 13/03/2012, 16:03

Scusate se intervengo solo adesso, ma è da qualche mese che trascuro il forum.
Sono un forte utilizzatore di diapositive e, con la chiusura dei laboratori locali, da alcuni anni faccio sviluppare i miei rullini al Fotoamatore: http://www.ilfotoamatore.it/sviluppo.asp
Lo sviluppo costa 4,50 € e finora sono sempre rimasto soddisfatto: niente graffi, ottima resa dei colori, tutti i telaietti numerati e datati. Naturalmente, faccio un invio di più rullini, magari mettendomi insieme ad un amico, ed abbino il tutto ad un ordine di materiale. Per quanto riguarda i tempi, diciamo che occorrono 2 settimane tra l'invio della raccomandata e la ricezione del pacco.

"C'è differenza tra una bella ed una buona fotografia. La prima risponde all'estetica, la seconda risponde alla realtà, al racconto veritiero di una storia, scolpita nella lingua della vita e non solo nella forma".
Gianni Berengo Gardin

dlrp18
appassionato

Messaggioda dlrp18 » 30/06/2012, 15:37

A mesi di distanza dalla tragica chiusura di Copyright cerchiamo di fare il punto: ad eccezione del fai-da-te quale laboratorio/appoggio rimane a chi si ostina a scattare diapositive e b/n a Napoli e in Campania?

Personalmente posso anche spingermi fino a Roma di persona o spedire, ma gradirei ricevere qualche opinione ed esperienza personale.

A chi si appoggia il rivenditore di Galleria Umberto? E i due punti di riferimento di Piazza Garibaldi offrono un servizio valido?

Grazie a tutti.

etrusco
moderatore
Contatta:

sviluppare diapositive nel deserto (Napoli)

Messaggioda etrusco » 30/06/2012, 16:11

Perché prima non ti presenti nella sezione apposita ?

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

claudio44
guru

Messaggioda claudio44 » 30/06/2012, 16:55

dlrp18 ha scritto:A mesi di distanza dalla tragica chiusura di Copyright cerchiamo di fare il punto: ad eccezione del fai-da-te quale laboratorio/appoggio rimane a chi si ostina a scattare diapositive e b/n a Napoli e in Campania?

Personalmente posso anche spingermi fino a Roma di persona o spedire, ma gradirei ricevere qualche opinione ed esperienza personale.

A chi si appoggia il rivenditore di Galleria Umberto? E i due punti di riferimento di Piazza Garibaldi offrono un servizio valido?

Grazie a tutti.

Guarda la cosa migliore è farsele da sè, de cesare, alla galleria umberto, le spedisce chissà dove e il risultato è pessimo, oltre a essere carissimo ( 10 euro); puoi provare su photocity per lo sviluppo on line, so che le mandano a parma

dlrp18
appassionato

Messaggioda dlrp18 » 30/06/2012, 17:13

etrusco ha scritto:Perché prima non ti presenti nella sezione apposita ?

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

Ho rimediato!

A claudio:

Non essendo mai stato in camera oscura non me la sento di cominciare con le dia, piuttosto cerco prima di rovinare qualche pellicola di b/n, sempre che qualcuno mi dia qualche dritta. Non vorrei dover eliminare b/n e dia dal frigorifero dove stanno tanto bene.

Indagheró photocity, grazie.

claudio44
guru

Messaggioda claudio44 » 01/07/2012, 0:03

credevo che sviluppare le dia fosse difficilissimo, ma non è molto più complicato che sviluppare le pellicole in bianco e nero, forse l'unica cosa un po' noiosa e montarle nei telaietti..
c'è questo gruppo da poco creato su fb
http://www.facebook.com/groups/144480325688600/
organizziamo uscite fotografiche a Napoli, in analogico; il digitale è ammesso solo per le foto ricordo :D puoi aderire, ciao

• Advertisement

Torna a “Open Space”