Ecco alcune foto scattate con una Nikon F55
è il mio primo rullino :-D
Cosa ne pensate?
(non ridete...sono una super principiante e per adesso faccio scatti a caso)
La prima foto è così perché la cavalla ha veramente un mantello molto bello e brillante, inoltre c'era un sole stupendo.
Sviluppato il primo rullino... :-)
Moderatore: etrusco
- Farfallacuriosa
- appassionato
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- chromemax
- moderatore
Re: Sviluppato il primo rullino... :-)
IMHO devi lavorare ancora sulla composizione. La prima è abbastanza buona, anche se il soggetto non è il massimo dell'originalità, ma l'occhio è proprio al centro dell'immagine; questa è stata una scelta compositiva voluta?
La seconda anche se mi piace l'idea dello sfondo incorniciato dai due rami obliqui, è confusa, l'occhio non trova un punto dove fermarsi e nell'immagine mancano i percorsi che ce lo portano. La parte inferiore e la parte sx nella tua inquadratura sono aree di distrazione, nelle quali lo sguardo dell'osservatore si perde. Io l'avrei tagliata così
oppure così
Ma questo è solo come la vedo io.
La terza... per favore basta con cani, gatti, conigli, criceti, pappagalli e animali domestici vari. Cioé fotografiamoli pure ma le loro foto teniamocele solo per noi. La prossima volta piega le gambe e abbassati al livello del muso, si scopre un'altra prospettiva e immagini diverse ed interessanti.
Mi permetto di darti un paio di consigli che a me sono serviti:
prima di scattare la foto sforzati di fare con l'occhio un giro tutto intorno i bordi dell'immagine inquadrata nel mirino; di solito si focalizza l'attenzione solo al centro e li si piazza il punto più forte dell'immagine che si sta inquadrando e di solito non è il punto migliore e succede anche che non si vedano delle sporcature del fondo che rovinano l'immagine.