Sviluppo da usare oltre al Rodinal

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

vlisse
fotografo
Re: Sviluppo da usare oltre al Rodinal

Messaggio da vlisse »

Studional e hc110 sono entrambi fantastici, la bottiglia 30 euro si, ma sei apposto per mesi, anche un anno.
La differenza e che lo studional ti dà luci più brillanti, a saperlo domare se no si mangia tutto!
Non riesco a dirti quale preferisco.

Il rodinal spezial non l'ho mai provato, mi accodo al tuo dubbio, mi chiedo da tempo se è vera questa cosa.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

ammazzafotoni
superstar

Messaggio da ammazzafotoni »

Grazie a entrambi per le risposte e i chiarimenti.
Sì, pacifico che la costicchi poiché dura anche molto; vorrei prima capire bene di che (fascia di) prodotto si tratti.

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

vlisse ha scritto:Studional e hc110 sono entrambi fantastici, la bottiglia 30 euro si, ma sei apposto per mesi, anche un anno.
a me oltre due, è grave?
:))

per ammazzafotoni, seriamente: con l'HC in diluizione B ci fai mediamente 100 rulli e sarebbero trenta centesimi a rullo; in diluizione E centocinquanta. E con qualche accortezza si conserva quasi indefinitamente. Se ti preoccupi di quei trenta euro in HC non vedo come tu possa saltare fuori con le pellicole, che con quei soldi ci compri sei rullini.

.Leo.
guru

Messaggio da .Leo. »

bafman ha scritto:
vlisse ha scritto:Studional e hc110 sono entrambi fantastici, la bottiglia 30 euro si, ma sei apposto per mesi, anche un anno.
a me oltre due, è grave?
:))
..il mio è 3 anni che è aperto =))
8-x

ammazzafotoni
superstar

Messaggio da ammazzafotoni »

Devo ancora abituarmi mentalmente al fatto che un prodotto possa durare così tanto (i polveroni durano 4 rullini a 1+1)!
Comunque mi avete convinto! :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi