Studional e hc110 sono entrambi fantastici, la bottiglia 30 euro si, ma sei apposto per mesi, anche un anno.
La differenza e che lo studional ti dà luci più brillanti, a saperlo domare se no si mangia tutto!
Non riesco a dirti quale preferisco.
Il rodinal spezial non l'ho mai provato, mi accodo al tuo dubbio, mi chiedo da tempo se è vera questa cosa.
Sviluppo da usare oltre al Rodinal
Moderatori: Silverprint, chromemax
- ammazzafotoni
- superstar
Grazie a entrambi per le risposte e i chiarimenti.
Sì, pacifico che la costicchi poiché dura anche molto; vorrei prima capire bene di che (fascia di) prodotto si tratti.
Sì, pacifico che la costicchi poiché dura anche molto; vorrei prima capire bene di che (fascia di) prodotto si tratti.
Re: Sviluppo da usare oltre al Rodinal
a me oltre due, è grave?vlisse ha scritto:Studional e hc110 sono entrambi fantastici, la bottiglia 30 euro si, ma sei apposto per mesi, anche un anno.
per ammazzafotoni, seriamente: con l'HC in diluizione B ci fai mediamente 100 rulli e sarebbero trenta centesimi a rullo; in diluizione E centocinquanta. E con qualche accortezza si conserva quasi indefinitamente. Se ti preoccupi di quei trenta euro in HC non vedo come tu possa saltare fuori con le pellicole, che con quei soldi ci compri sei rullini.
Re: Sviluppo da usare oltre al Rodinal
..il mio è 3 anni che è apertobafman ha scritto:a me oltre due, è grave?vlisse ha scritto:Studional e hc110 sono entrambi fantastici, la bottiglia 30 euro si, ma sei apposto per mesi, anche un anno.
![]()
- ammazzafotoni
- superstar
Devo ancora abituarmi mentalmente al fatto che un prodotto possa durare così tanto (i polveroni durano 4 rullini a 1+1)!
Comunque mi avete convinto!
Comunque mi avete convinto!