Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
dato che sto scattando un po' in digitale e un po' in analogico (che PASSIONE). . . vorrei provare le DIA.
Oggi ho comprato dal rivenditore fisico (solo perchè mi serve subito il rullino) un rullo provia 100f 35mm pagato 16.90 EURO (AVETE CAPITO BENE).
Il problema è sul come svilupparlo. Chiedendo i prezzi a codesto venditore, mi farebbe pagare 9.40 euro a striscia.
Io sviluppo da me sia il bianco e nero sia il colore. . . .é difficile sviluppare le diapo in casa??
Bah....
....certi negozi dovrebbero chiudere per far posto a chi ha voglia di lavorare.
Un ricarico simile sulla pellicola oggidì è impensabile. Se si pensa di tenere aperto un negozio con quella mentalità si fa un grosso errore.
...poi i negozi chiudono e danno la colpa alla crisi
alla faccia che prezzi!!!!
sviluppare le dia non e' difficile, ti serve pero' lo sviluppo E6 (ad esempio tetenal)
oppure potresti sperimentare il cross process con il C41 (se usi il tetenal avrai una deriva del colore sul verde, se non erro)
OMfan ha scritto:oppure potresti sperimentare il cross process con il C41 (se usi il tetenal avrai una deriva del colore sul verde, se non erro)
Poi butti tutto....!
...'sti giovani. Trovano interesse in colori alla deriva, infiltrazioni di luce, immagini sfuocate e poco definite, tiraggi, graffi, polvere....
...ma avete mai visto una BELLA foto analogica come viene?
dato che sto scattando un po' in digitale e un po' in analogico (che PASSIONE). . . vorrei provare le DIA.
Oggi ho comprato dal rivenditore fisico (solo perchè mi serve subito il rullino) un rullo provia 100f 35mm pagato 16.90 EURO (AVETE CAPITO BENE).
Il problema è sul come svilupparlo. Chiedendo i prezzi a codesto venditore, mi farebbe pagare 9.40 euro a striscia.
Io sviluppo da me sia il bianco e nero sia il colore. . . .é difficile sviluppare le diapo in casa??
non so che fare, illuminatemi. . .
Nella mia città, fra le più care del mondo (Firenze), mi faccio rendere 36 diapositive già sviluppate e intelaiate a euro 4,50 (oh yes!). Ti consiglio, per provare le dia, rullini più economici, come le Agfa Precisa (circa 5 euro se comprate online, e mezzo euro di più se in negozio fisico). Il problema è che per fruirle davvero a fondo dovresti proiettarle. Se risparmi comprando e sviluppando i rullini accortamente, potresti investire qualche euro per procurarti un proiettore decente. Altrimenti il bello delle dia te lo perdi !
Agfa Precisa: euro 4,45; Provia 100F euro 8,85 (da Westernphoto). Se trovi un prezzo buono per sviluppo (come i 4,50 euro che ho trovato a Firenze fuori dai giri soliti), con meno di dieci euro tutto compreso fra acquisto e sviluppo ti trovi 36 diapo senza rogne già intelaiate... con il kit Tetenal svilupparle ti costerebbe circa 3,50 a rullino (contro i miei 4,50 - ma me le ritrovo pure intelaiate). Ma al divertimento non si comanda, se uno vuole svilupparsele da sé, fa benissimo.
OMfan ha scritto:oppure potresti sperimentare il cross process con il C41 (se usi il tetenal avrai una deriva del colore sul verde, se non erro)
Poi butti tutto....!
...'sti giovani. Trovano interesse in colori alla deriva, infiltrazioni di luce, immagini sfuocate e poco definite, tiraggi, graffi, polvere....
...ma avete mai visto una BELLA foto analogica come viene?
tutti i gusti son gusti, non è detto che incontri il TUO gusto
Magari 'sti giovani apprezzano e hanno visto BELLE foto analogiche
e magari si divertono a fare qualche esperimento, e magari esce una bella foto (che a te non piacerà, ma a lui si ;) )
NikMik ha scritto:Agfa Precisa: euro 4,45; Provia 100F euro 8,85 (da Westernphoto). Se trovi un prezzo buono per sviluppo (come i 4,50 euro che ho trovato a Firenze fuori dai giri soliti), con meno di dieci euro tutto compreso fra acquisto e sviluppo ti trovi 36 diapo senza rogne già intelaiate... con il kit Tetenal svilupparle ti costerebbe circa 3,50 a rullino (contro i miei 4,50 - ma me le ritrovo pure intelaiate). Ma al divertimento non si comanda, se uno vuole svilupparsele da sé, fa benissimo.