Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Bellini Foto è ormai l'unico produttore italiano di chimici fotografici dopo la chiusura della Ornano.
E' poco conosciuto perché lavora soprattutto per il mercato fotografico e cinematografico professionale. Hanno però anche i kit amatoriali per C41 RA4 E6 e i prodotti per il b/n. Inoltre vendono anche i chimici puri.
Io li utilizzo e mi trovo molto bene.... però solo la sera e quando non devo guidare....
La Ornano è belga da un pò ed aveva iniziato a produrre di nuovo alcuni chimici come il Gradual. Ma questo oltre un anno fa non so se adesso è cambiato qualcosa. Prova a chiamarli.
Ho cercato nel forum ma senza esito e allora riuppo qui. Ho notato che quando vado a leggere gli istogrammi della scansione del negativo colore un bel po' di volte mi ritrovo quelli del verde e del rosso grossomodo allineati mentre quello del blu mi pare vada un po' a spasso per i fatti suoi. Siccome non mi interessa tanto usare fotoscioppe quanto eventualmente stampare con ingranditore, cio' vuol dire che c'e una dominante, ma perche' sempre li? Forse dende dalla temperatura troppo alta? Ed eventualmente si
Puo' rimediare in co?
Grazie a tutti
La scansione dei negativi colore è influenzata dalla maschera integrale di colore (il supporto arancione), che varia da produttore a produttore e che ogni scanner interpreta a modo suo.
Per giudicarli devi stamparli in RA4, non c'è altro modo, e scoprirai che le foto a colori da negativo sono meravigliose.