faccio fare da anni il solo sviluppo del c41, questo perchè alla stampa mediamente ci arrivano solo pochi fotogrammi ..
stessa cosa feci fare per questo rullo (una superia extra 800) scattata in occasione della festa di laurea di un'amica .. risultato?
il lab sbaglia clamorosamente sviluppo .. con ogni probabilità infilarono la striscia nel processo per l'E6, interrompendo però il processo a metà accortisi dell'errore
(i primi fotogrammi si vedono come positivi, poi a mano a mano sembrano comparire sia l'immagine negativa che la positiva, in un miscuglio psichedelico)
il bello è che una volta asciutta la pellicola la infilarono in una bella bustina e la richiusero facendo finta di nulla .. alle mie rimostranze vennero a dirmi che il problema era mio perche gli avevo dato una diapositiva scaduta :shock:
il risultato per intenderci fu questo:

insomma .. ho sempre pensato: "avete fatto l'errore? continuate a processare la pellicola in quel modo .. avrò un cross process, ma almeno avrò le immagini"
ogni tanto mi torna la voglia di fare qualcosa .. ma a scanner è praticamente impossibile .. insomma, sogno la possibilità che continuando il processo E6 sia possobile finire quello che era stato iniziato

sogno, vero?