http://www.rangefinderforum.com/forums/ ... p?t=124505
La Seagull sarà inferiore, ma è affidabile, per la mia esperienza, ed usandola a f5,6 o più chiuso, da buoni risultati. Tutto personale, e senza l'intenzione di aprire duelli

Moderatore: etrusco
Varia il tipo di maf, la Rollei sposta l'intero gruppo ottico avanti ed indietro, la Super Ikonta il solo elemento frontale, questo influisce sulla resa,specialmente alle brevi distanze, focheggiati su infinito, se in ordine, danno gli stessi risultati.Tomash ha scritto:Il Tessar 75/3.5 non è lo stesso di quello della Rolleiflex T però.
Io son convinto che, molti problemi del materiale russo siano dovuti all'assemblaggio.vngncl61 II° ha scritto:Tomash ha scritto:O ho avuto un bel didietro, o ho revisionato talmente bene la mia iskra che non è riuscita più a dar rogne.![]()
La mia non era "d'importazione", regalo di un collega "russo" a Minsk nel '86.
Non solo, anche la lavorazione dei singoli elementi spesso era molto carente, con finiture assolutamente inadeguate, ho una "mia" Zorki 4 k, nata dall'assemblaggio di componentistica proveniente da svariate fotocamere, molti pezzi li ho rilavorati ed alcuni prodotti ex novo, non è una M3 però va benissimo.Tomash ha scritto:o son convinto che, molti problemi del materiale russo siano dovuti all'assemblaggio.