Telemetro!
Moderatore: etrusco
- giomasella
- esperto
Salve a tutti e buona domenica. Volevo comprare una 35mm a telemetro molto economica per ora. La scelta stava cadendo su dei modelli: o la CANON CANONET QL17 oppure l' OLYMPUS 35RC. Voi cosa mi consigliate? Grazie mille 
Re: Telemetro!
Io farei a "Testa o Croce", piu immediato e divertente che leggersi le 35 pagine che seguiranno la tua richiesta… ;)
- giomasella
- esperto
Potrebbe scattare una vera e proprio disfida sui due modelli? ahahah
- Elmar Lang
- superstar
Guarda, il "testa-o-croce" appena consigliato, potrebbe essere la scelta migliore, perché rischi di vederti "consigliata" una fotocamera diversa per ciascun membro del forum che partecipasse a questa discussione.
Da quel che leggo, tu preferiresti una telemetro ad ottica fissa, e ciò già restringe di molto il campo e -purtroppo- mi impedisce già di consigliarti la mia "fotocamera del cuore", che verrebbe comunque subissata di pernacchie.
Dunque, cerca una monetina adatta e lanciala (dopo aver scelto quale delle due sia rispett. "testa" o "croce").
Buona serata,
E.L.
Da quel che leggo, tu preferiresti una telemetro ad ottica fissa, e ciò già restringe di molto il campo e -purtroppo- mi impedisce già di consigliarti la mia "fotocamera del cuore", che verrebbe comunque subissata di pernacchie.
Dunque, cerca una monetina adatta e lanciala (dopo aver scelto quale delle due sia rispett. "testa" o "croce").
Buona serata,
E.L.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)
Ci sono state in passato diacussioni e diattribe su questo forum lunghissime relative alle telemetro compatte ad ottica fissa, fai una ricerca mettiti comodo e stai attento agli OT 

Frank _ Dublin
- Elmar Lang
- superstar
Dai, gli OT di quelle discussioni sono la parte migliore e spesso irresistibile!
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)
-
vngncl61 II°
- superstar
Le due fotocamere sono praticamente equivalenti dal punto di vista ottico e meccanico, entrambe molto buone. L'ottica della canon ha circa 1,5 stop di luminosità in più, ma usabili solo in casi estremi, a TA è morbidissima, entrambe danno il meglio tra 5,6 e 11.
Io prenderei quella che costa di meno.
Io prenderei quella che costa di meno.
Nicola
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.
Re: R: Telemetro!
Di canonet ve ne sono in giro piu delle olympus
- giomasella
- esperto
Ringrazio tutti voi per i consigli e leggendo qua e la anche nelle vecchie discussioni alla fine ho deciso di prendere una Canonet QL17. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Speriamo bene, sono davvero curioso di conoscere il sistema a telemetro.
- Elmar Lang
- superstar
Diciamo però che una fotocamera a telemetro ad ottica fissa, non appartiene ad un "sistema", che prevederebbe ottiche intercambiabili ed accessori specializzati...
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)