Telo dia

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

goarally
fotografo
Telo dia

Messaggioda goarally » 17/01/2013, 12:11

Salve a tutti, volendo cambiare il mio vecchio telo per dia che comincia a cedere, cosa mi consigliate? Ho un diaproiettore Zett Royal II afs con obiettivo Zett P-Color (dicono che sia ottimo) e vorrei qualcosa che ne sia all'altezza.

Grazie

Advertisement
impressionando
superstar

Re: Telo dia

Messaggioda impressionando » 17/01/2013, 14:13

Per me (per me) il miglior telo è il muro.
Non fa una grinza e una piega.... non è da mettere via dopo la proiezione ed è sempre pronto.
Se proprio vuoi un telo il perlinato di quelli buoni che facevano una volta è ottimo. Fuggi dai metallizzati. In mancanza di meglio un telo bianco opaco non riflettente fa la sua funzione egregiamente.

utente04

Messaggioda utente04 » 18/01/2013, 21:52

Il muro ha 2 evidenti vantaggi : è perpendicolare e non si deve riporre/estrarre.
Ricordo che però quando molto tempo fa passai dal muro allo schermo rimasi colpito dalla differenza di luminosità e dalla notevolmente aumentata percezione della definizione dei dettagli.
Quel vecchio schermo è quello che uso ancora, è della SOPAR azienda italiana di primissimo livello internazionale.
Dovessi prenderne uno nuovo ( mi sa che ci penso...) prenderei un altro SOPAR
http://www.sopar.com/schermi/index.php

Advertisement
Ri-fuji
esperto

Messaggioda Ri-fuji » 19/01/2013, 14:24

Personalmente eviterei di proiettare sul muro, anche se esiston vernici apposite da applicare dubito che il risultato sia valido, senz'altro meglio apposito schermo.
Se poi il muro è dipinto con vernici sgargianti,
posson apparire fastidiose dominanti. :D

Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata. G. Marx

Ri-fuji
esperto
Re: Telo dia-mo noi

Messaggioda Ri-fuji » 19/01/2013, 14:55

Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata. G. Marx

• Advertisement

Torna a “35mm”