Temporale in arrivo

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

guarrellam
guru
Temporale in arrivo

Messaggioda guarrellam » 21/06/2010, 23:26

Questo scatto rappresenta molto per me,risale a diversi anni fà,quando ho iniziato con la fotografia,e ben riproduce (per me)gli sforzi di allora,per acquisire una buona tecnica.La foto è stata fatta in Sicilia,la mia terra natìa,fonte di eterna inspirazione.Il mare come soggetto,ricorre nel 30 per cento,della mia produzione.Ed il fatto che adesso viva,lontano da esso,mi pesa un bel pò....Stasera ho stampato due copie,di questa foto,2 30x40,facendo risaltare le nuvole nere,che si avvicinano.Così allora,prefigurai lo scatto. ;)

Nikon F65
28-80
Ilford fp4 125

In stampa Kentemere e Adox
Ornano st50
Stop ilford
Fix Ornano
Allegati
img129-1.jpg

Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin

Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Advertisement
etrusco
moderatore
Contatta:

Re: Temporale in arrivo

Messaggioda etrusco » 18/09/2010, 9:00

La trovo molto bella anche io, ben esposta e con una buona scala tonale.

Il soggetto principale, in questa foto, sono ovviamente le nuvole e queste escono molto bene dallo scatto, il mare forse è un pochino storto?

Per quanto riguarda la Sicilia ti capisco, è una terra bellissima, ed anche io come posso vado a villeggiare da quelle parti. Adoro Lampedusa!

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

alesse
appassionato
Contatta:

Re: Temporale in arrivo

Messaggioda alesse » 07/12/2010, 11:47

elegantemente composta, con tanto spazio per il cielo solcato dai raggi del sole in bella evidenza. La terraferma sullo sfondo è la chicca che completa l'opera. Davvero notevole.

• Advertisement

Torna a “Racconta uno scatto”