Tenda di separazione

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: isos1977

paolob74
guru
Tenda di separazione

Messaggioda paolob74 » 13/01/2013, 19:59

Ciao ragazzi...

La mia camera oscura si trova in garage.... :((

Purtroppo il lato verso la serranda ha infiltrazioni, sopratutto la sera quando si accendono le luci notturne di servizio.

Stavo pensando di fare una tenda oscurante per chiudere il lato "serranda".

Mi piacerebbe una cosa gagliarda, magari montata su binari che posso spostare a esigenza.

Non ho esperienza in merito di tendaggi, magari nel forum qualcuno mi può dare consigli.

Mi sono spiegato?

Advertisement
guarrellam
guru
Re: Tenda di separazione

Messaggioda guarrellam » 13/01/2013, 20:31

Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin

Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Acutanza Umbra
guru

Messaggioda Acutanza Umbra » 13/01/2013, 20:46

Buonasera.
Guarrellam
Io quel riavvolgibile l'ho comprato due anni fà ma non l'ho mai montato poichè non sono riuscito ad evitare le infiltrazioni di luce ai bordi sia superiori che laterali. Però all'inizio ci avevo pensato pure Io. Comunque stà lì nel suo imballo, ogni idea per risolvere i problemi suddetti è ben accetta.
Devo però specificare che le dimensioni del mio basculante sono uguali a quelle del riavvolgibile.
Invece ho montato, per il mio DarkGarage, una tenda in fustagno di quella che si usa nelle sale cinematografiche e teatri. E' un po' costosa però, ed anche pesante. Ho poi installato il sistema a carrello tipo Tenda da interno (non conosco il termine tecnico, ma è quello con il filo in cui i due lati o si separano o si incontrano al centro...detto proprio a membro di canide!).
Ciao
ACU

paolob74
guru