tentazione digitale

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

franny71
superstar

Re: tentazione digitale

Messaggioda franny71 » 25/08/2012, 21:18

davdesmo ha scritto:Diciamo che il digitale ha alcuni vantaggi, uno per tutti che le foto-ricordo da scambio con gli amici, quelle della gita, della festa, del cazzeggio, costano zero (o quasi), le scatti senza pensarci troppo, le condividi in vari modi ed in tempi "moderni" e così via.

E per tutto questo mi sono dotato di una compattina digitale da 12Mp (pure troppi, ogni volta fare l'upload è na palla :D), è comodissima, sta nel taschino del giubbotto da moto, non patisce quasi niente anche se la butti qua e là, costa poco e se la perdi o te la rubano (improbabile peraltro) non ti strappi i capelli (che già... :-s ).

L'analogico lo utilizzo per la foto che "penso", e poi personalmente mi piacciono proprio come oggetti in se stessi i vecchi obiettivi di metallo e vetro, i corpi macchina meccanici, le soluzioni ingegnose e raffinate per risolvere problemi affrontati oggi da un sw che crede di pensare per me.
E godo come un riccio ad acquistare a prezzi relativamente contenuti oggetti che solo una ventina d'anni fa potevo giusto sognare, anche se ultimamente le quotazioni sono parecchio risalite dopo il calo spaventoso della prima decade di questo millennio.

Tutto questo in un'ottica di appassionato, ovviamente, giacché il mondo pro ha esigenze completamente differenti ma credo che esuli abbastanza da questa chiacchierata :)
^:)^ ^:)^ ^:)^

Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Advertisement

• Advertisement

Torna a “35mm”