In base all'altro 3D: secondo me invece fai finta di non capire, date anche le tue referenze o auto che siano :carlo60 ha scritto: ↑03/11/2025, 12:10Mi occupo di Gestione del Colore e Correzione del Colore da quando sul finire degli anni '90 sono comparse sul mercato le prime reflex digitali e ho studiato con Mauro Boscarol e Marco Olivotto. I target Color Checker li conosco molto bene e li uso altrettanto bene, sono imprescindibili nel lavoro che faccio.zone-seven ha scritto: ↑03/11/2025, 8:45@chromemax e tutti gli altri ....
E poi, nei tuoi test, il colorcheker che lo metti a fare ? Di la verità lo hai acquistato l'hai trovato inutile e non sai che farci ....
Questo test era solo ed esclusivamente per dimostrare che a parità di soggetto e di fonte luminosa flash, usata alternativamente in flash e poi solo con la pilota, la rappresentazione del soggetto fotografato non cambia. Non si parla di dominanti. Comunque se la cosa potrà restituirti un sonno libero da incubi, rifarò il test inserendo la Color Checker.
p.s. io per dimostrare quello di cui sono convinto da anni di fotografia in studio, un test, opinabile quanto vuoi, mi sto impegnando a realizzarlo. Da te leggo solo editti che non ammettono repliche...
il fatto che a te vengono uguali a me non frega una mazza.
a qualuno interesserà ... a me no.
A me vengono diverse, punto, ne sono certo e non lo devo dimostrare a nessuno.
Poi, vuoi avere ragione ? Ok la hai !