vngncl61 ha scritto:zioAlex ha scritto:Salve a tutti...
In questi giorni sto provando diverse pellicole della Rollei, l'ATP 1.1 la superpan 200, la retro 400S e la Rollei 80S con diversi sviluppi: D-76, X-tol, RLS, RLC e lo specifico per l'ATP 1.1 DC.
Beato te

, a me, per tutti quei test, mi ci vorrebbero, almeno, 2 vite, ed una imprecisabile quantità di rulli

Dopo 40 rulli, 120, di Fomapan 400, in 2 rivelatori, ancora non trovo la combinazione pienamente soddisfacente, anche se la boema è certamente una bella pellicola.
La verità è che io so fissato con la TriX + Rodinal +Xenar75/3.5
Fomapan400+ID11+Sekor80/2.8 mi fanno l'alito cattivo
P.S.
Sta attento che fra non molto Andrea tirerà fuori i suoi, stramaledetti, numerini, assecondalo, potrebbe diventare pericoloso ;)
ciao nico'...
"beato te" mica tanto (purtroppo)
io credo che "una cosa si fa prima a farla che a pensarla!) ;)
per troppe volte magari anche senza volerlo, si rimanda (quasi) sempre all'infinito, a data da destinarsi ed é tutto tempo perso e sprecato!
Quindi nel possibile mi ci metto, anche se per poco tempo non importa ma ho fatto un piccolo passo, magari un giorno mi leggo i documenti delle pellicole che vorrei provare, poi il giorno dopo le caratteristiche dei sviluppi che vorrei provare con quelle pellicole e poi mi carico le pellicole nei rulli dalla bobinatrice...
sono pronto per scattare..
perché non prendi anche te la bobina? É molto utile sia per il prezzo e sia per fare i test/pellicola come vuoi bobbinandoti rullini anche da poche pose... ;)
mi auguro che le foto che ho fatto all'infiorata siano degne di esser chiamate tali...
Male che va, ve faccio vede' quelle delle edizioni precedenti!