Testa Colore cls450

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

alexpado
fotografo
Testa Colore cls450

Messaggio da alexpado »

Buongiorno,
ho una domanda per gli esperti di camera oscura.
Volevo dotare il mio Durst L138S di una testa a colori, un cls450 potrebbe andar bene???
e se no, cosa potrei procurarmi? :) :)

Grazie a tutti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Testa Colore cls450

Messaggio da Silverprint »

Ciao!

La CLS-450 è piccina per il 138-S arriva al 10x12 o al 6x9 a seconda delle versioni e non mi risulta la possibilità di montarla sul 138-S.

Io sul 138-S ci ho messo una Omega SuperChromega E, rispetto alle vetuste durst CLS-301 è molto meglio, più moderna ed efficiente. È anche molto semplice come struttura e si trovano i ricambi, insomma a prova di futuro (prossimo, almeno). Ogni tanto su ebay ne spunta una, ma un po' di pazienza, come per qualunque pezzo del 138, serve.
Se serve solo per il bianco e nero guarderei anche le teste Ilford Multigrade, sicuramente ne hanno fatto un modello per il 138 ed anche essa è abbastanza semplice (centralina a parte...) e robusta.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

alexpado
fotografo
Re: Testa Colore cls450

Messaggio da alexpado »

Ok, grazie Andrea mi guardo intorno :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi