Dove si trova quell'alcool in quantità superiore allo scatolo dello smalto da unghie?
L'ultima volta l'ho pagato in Krugerrand
tetenal panno antistatico
Moderatore: etrusco
- Pierpaolo B
- superstar
Re: tetenal panno antistatico
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Da Shades c'era la confezione da un litro. Ne presi un paio a suo tempo, non se sia ancora disponibile.
Nel sito del produttore c'è. http://photosol.com/pec-12/
Nel sito del produttore c'è. http://photosol.com/pec-12/
tornando seri, capisco che i produttori se ne inventino di ogni sorta e giurino di metterci uno o più segretissimi ingredienti segreti ma i liquidi eclipse, le ricariche per i pec pad, i flaconcini della visible dust e compagnia cantante sono sempre stati a base di alcol isopropilico come scriveva Andrea, o di isopropanolo che dir si voglia.
E di questa roba, per inciso, con 10-15 se ne compra un litro.
E di questa roba, per inciso, con 10-15 se ne compra un litro.
- LikeAPolaroid
- guru
Anche meno di 10, nei negozi di elettronica.
- lucaguerri
- esperto
- Contatta:
Un paio di anni fa' ho comprato un pannetto della tetenal che ogni tanto uso per pulire i negativi "pelosi"...
Ricordo che all'inizio il pannetto era "umido" al tatto e puzzava di "chimico"...
Ora il pannetto e' completamente asciutto e non puzza piu' di chimico...
Che significa? E' meglio che lo ricompro nuovo?
Ricordo che all'inizio il pannetto era "umido" al tatto e puzzava di "chimico"...
Ora il pannetto e' completamente asciutto e non puzza piu' di chimico...
Che significa? E' meglio che lo ricompro nuovo?
i panni tetenal sono molto simili ai vecchi panni antistatici che si usavano per rimuovere la polvere dai dischi in vinile , con il vantaggio che sono in microfibra e quindi non lasciano segni sul negativo anche esercitando pressione .
lo swiffer semplice sicuramente è antistatico ma esercitando pressione si rischia di lasciare dei segni......poi de gustibus
una buona alternativa per rimanere nel campo della pulizia dei dischi in vinile è usare i pennelli in fibra di carbonio .... ottimi anche per le stampe !!!!
lo swiffer semplice sicuramente è antistatico ma esercitando pressione si rischia di lasciare dei segni......poi de gustibus
una buona alternativa per rimanere nel campo della pulizia dei dischi in vinile è usare i pennelli in fibra di carbonio .... ottimi anche per le stampe !!!!
impressionando ha scritto:Non ho letto sopra ma se il problema è pulire stampe pelose occorre che io problema non si ponga. Che qualcosa di errato nell'asciugatura.... magari l'ambiente (una falegnameria?) o magari vengono asciugate in mezzo a qualcosa che si attacca.