"The Hateful Eight" in 70mm
Moderatore: etrusco

Re: "The Hateful Eight" in 70mm
IMAX è il 70mm con 15 perforazioni. Quello di Tarantino è il 70mm con 5 perforazioni. Se sbagliassi corrigeretemi.

Re: R: "The Hateful Eight" in 70mm
Se e' stato girato in 70mm puo essere stampato sia in imax che nel 70 classico ma non penso esistano cinema con proiettori 70 . L imax invece e' ancora usato
- Matteo Virili
- guru
Fortuna delle fortune, all'Arcadia hanno prorogato The Hateful Eight in 70mm fino al 24 Febbraio, e siccome tra il 17 e il 19 sarò a Milano per lavoro andrò a verderlo.
Biglietto già preso. Il film l'ho già visto proiettato in digitale nel multisala della mia città.
Vediamo un po' com'è un film proiettato da pellicola 70mm... sono proprio curioso!
Biglietto già preso. Il film l'ho già visto proiettato in digitale nel multisala della mia città.
Vediamo un po' com'è un film proiettato da pellicola 70mm... sono proprio curioso!
- Renato Tonelli
- fotografo
Re: R:
Negli Stati Uniti ci sono ancora cinema con proiettori a 70mm - almeno nei centri principali. So che la cosa e' diversa in Europa. Secondo me vale la pena vederlo proiettato 70mm.stefnerv ha scritto:Se e' stato girato in 70mm puo essere stampato sia in imax che nel 70 classico ma non penso esistano cinema con proiettori 70 . L imax invece e' ancora usato
Domani mattina mi metto in macchina e vengo a vederlo a Bologna. Per lo spettacolo delle 14:30 era ancora abbastanza vuota la sala qualche giorno fa.
Se qualcuno capita da quelle parti ha un caffè offerto
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se qualcuno capita da quelle parti ha un caffè offerto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Carlo
Visto ieri a cinecittà......è stato spettacolare!!!! Veramente una goduria la proiezione in 70mm!!!! Il film veramente bello....almeno per un tarantiniano doc come me! :-)
- Marco Leoncino II°
- guru
Noi lo abbiamo visto questa sera a Karlsruhe: semplicemente spettacolare. Il ragazzo addetto alla proiezione ci ha fatto anche visitare la sala che contiene il proiettore.
Meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) ;)
- Elmar Lang
- superstar
Pensa se in salotto ti cade a terra la pizza di pellicola 70mm.: roba da scena della morte di Laocoonte!ammazzafotoni ha scritto:I film al cinema (ma anche a casa ;) ) andrebbero sempre visti così!
E poi, il proiettore, sempre in salotto... dopo 5 minuti, dovrebbe fare un caldo da sauna.
In certi casi, temo, il DVD è molto comodo.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)