Timerino lotto 2

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

fenolo
guru
Re: Timerino lotto 2

Messaggio da fenolo »

Rimango in attesa del prezzo finale.
Mi piacerebbe fosse programmabile come timer esterno per le stampe come faccio ora con un altro e avesse un interruttore per gestire l'impianto luci rosse/bianche della camera oscura insomma una piccola centralina

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

graic
superstar

Messaggio da graic »

Scusate se mi sono permesso di dare un consiglio, quando uno dice
Io non cercherei il risparmio sui componenti
sottintende "a scapito della qualità". Quello che vi posso assicurare è che non è vero, si tratta di acquistare ESATTAMENTE le stesse cose da qualcuno che le compra in Cina al posto vostro e le rivende con un ricarico del 400-500%
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

emmeffepi
guru

Messaggio da emmeffepi »

impressionando ha scritto:Propongo che.....
Sarebbe importante che una volta fissato il costo base dei componenti tutti pagassero la propria quota di materia prima prima che Daniele ordini il materiale. A fine lavoro, prima della spedizione, dovrà esserci l'eventuale saldo per gli imprevisti che comprenderà pure le competenze di Daniele.
Chi non pagherà il materiale in anticipo rimarrà insindacabilmente giù dal treno.
Concordo...e vi seguo...
graic ha scritto:Scusate se mi sono permesso di dare un consiglio, quando uno dice
sottintende "a scapito della qualità". Quello che vi posso assicurare è che non è vero, si tratta di acquistare ESATTAMENTE le stesse cose da qualcuno che le compra in Cina al posto vostro e le rivende con un ricarico del 400-500%
confermo tutto...ricarichi compresi (essendo spedizioniere vedo le fatture di import...e poi il prezzo di vendita sul mercato domestico...) ;)
Massimiliano

fabriziog
guru

Messaggio da fabriziog »

pure io rimango sintonizzato
se Paolo ne ordina un secondo allora il timerino deve essere proprio na cosa da sboroni micidiale :D

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

graic ha scritto:Scusate se mi sono permesso di dare un consiglio, quando uno dice
No... no....
io mi riferivo proprio alla qualità intrinseca dei componenti..... tutto compreso. Si scelgano i componenti di qualità poi si cerchi il prezzo conveniente per lo stesso articolo
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Pierpaolo B
superstar

fenolo ha scritto:Rimango in attesa del prezzo finale.
Mi piacerebbe fosse programmabile come timer esterno per le stampe come faccio ora con un altro e avesse un interruttore per gestire l'impianto luci rosse/bianche della camera oscura insomma una piccola centralina
La faccenda delle luci bianche/rosse è ingestibile dal timer. Quello odierno gestisce la luce rossa.... io la bianca l'accendo con un interruttore che cala dal soffitto e la rossa rimane accesa comunque ma manco si vede. Magari puoi mettere un invertitore/interruttore che comanda la luce bianca a fianco del timer.
La programmazione come timer esterno non capisco..... intendi per avere i tempi dei bagni?
Per conto mio non c'è NULLA di meglio degli orologiao con i tre bottoni sopra.... il timer deve stare vicino all'ingranditore mentre gli orologiai devono stare vicino alle bacinelle che sono consigliabilmente cistanti dall'ingranditore.
Mi chiamo Pierpaolo.

Pierpaolo B
superstar

Fenolo.... il cui nome potrebbe essere Vivaldo, Achille, Brando, Terenzo, Valterio.......
...m'ha fatto venire un'idea!
Dopo l'Arduelli 2.0 si potrebbe pensare ad un bel timer da parete programmabile o almeno azzerabile tramite telecomendo di dimensioni generose....
....insomma un lavoro da tamarri!
Mi chiamo Pierpaolo.

fenolo
guru

Messaggio da fenolo »

Io uso un timer ilford che fa entrambe le funzioni inoltre comanda separatamente i circuiti luci rosse/bianche. Ogni 30 sec bippa e bippa triplo ai -15 per iniziare a pinzare e scolare le stampe. Insomma una figata manca solo l'f stop.

Firmato

Agamennone Arcimboldi

Pierpaolo B
superstar

Agamennone non l'avrei indovinato....
Bene, Se Agamennone postasse il manuale del suo timer magari Daniele potrebbe vederlo......
....ma per il mio uso l'orologiao a muro sarebbe una figata.... tanto che tempo fa pensai di prendere uno di quelli che mettono per strada con ora, temperatura e data e farlo modificare. Chi lo vendeva mi disse che l'avrebbero potuto programmare come volevo e pure il telecomando avrebbero potuto mettere ma lasciai perdere per mancanza di tempo.
Mi chiamo Pierpaolo.

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Messaggio da DanieleLucarelli »

Iniziamo a stabilire i costi...

Componenti (di massima poi vediamo se mi sono scordato qualcosa):
DescrizionePrezzo
7-Segment Serial Display - Red13,51
Arduino UNO SMD 22
Pulsante 3.3cm1,21
16mm Speaker: 16 Ohm, 0.5 W3,13
Pulsante a pedale6,45
Camdenboss Desktop Case 19x1215,84
Presa jack da pannello 6,35mm1,83
Modulo scheda relè Arduino 250V 5V 10A3,5
Strip line maschio 40 contatti passo 2,54mm (conf.5pz)0,15
40 cavi Dupont 20cm maschio - femmina jumpers cavetti flessibili4,18
Alimentatore 220AC 12V 1A4,5
Tastiera 4X44,49
Conntettore Jack 2,1mm1,5
CAVO FROR GRIGIO MT 5 (ne avanza un po') 3 x 0,756
SPINA 10A 220V 1,05
Presa 10A 220V1,05
Presa 10A 220V1,05
Viti mm2 con dado 16mm 2 conf.10pz4,15
Rondelle plastica 2mm conf 10pz2
Mammout0,2
Fermacavo 3 per timer3
Plexiglass tagliato e serigrafato laser15
Portafusibile + Fusibile 5x20 250V 10A2,5
Interruttore tondo 10A2,5
2 x Rotary Switch - 10 Position5,5
Ultima modifica di DanieleLucarelli il 14/01/2016, 10:53, modificato 1 volta in totale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi