Timerino lotto 2

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Re: Timerino lotto 2

Messaggio da DanieleLucarelli »

Metto allora 2 display (uno con caratteri grandi per il tempo e uno per le informazioni tecniche)?
Ho trovato display seriali tipo quello indicato da isos a poco ma solo retroilluminati blu o verdi, ho chiesto a vari venditori se potevano recuperare la versione rossa (prodotta ma difficile da trovare).

Decidiamo perché in base a questo devo modificare il progetto e soprattutto rivedere completamente il software.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

.Leo.
guru

Messaggio da .Leo. »

Per me..vada per il doppio display!!

..ottimo lavoro!! :-bd

vngncl61 II°
superstar

Messaggio da vngncl61 II° »

...
Allegati
NIEV1004.JPG
Nicola

Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Per me il doppio display sarebbe molto utile ed aiuterebbe un uso disinvolto.... inoltre un display di quel tipo potrebbe avere molteplici funzioni
....ma non vorrei che riscrivere tutto portasse un discapito esagerato.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Dato che il buon Daniele sta riscrivendo il codice (penso).....
Mi dimentico sempre di dire che per me è piuttosto antipatico il dover cancellare il tempo memorizzato prima di inserirne un altro.....
....per me sarebbe più comodo che al tocco di una tasto numerico venga cancellato il numero in memoria appunto perchè se intendo inserire un tempo diverso è ovvio che il tempo precedente non va più bene.
Ben inteso che va bene pure così ma non vedo vantaggi nella programmazione odierna piuttosti che in quella suggerita.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Ok vedo se implemento anche questo, mi sembra ragionevole.

Al momento mi stò picchiando con il secondo display, non si trovano retroilluminati rossi con interfaccia seriale a prezzi ragionevoli. Verdi o blu si trovano a partire da 3/4 euro, rossi non trovo niente sotto i 30 (non comprando da chi spedisce da cina).

Stò anche riprogettando la piastra madre dove alloggiare i componenti in modo che lo smontaggio sia più facile.

graic
superstar

Messaggio da graic »

DanieleLucarelli ha scritto:Ok vedo se implemento anche questo, mi sembra ragionevole.

Al momento mi stò picchiando con il secondo display, non si trovano retroilluminati rossi con interfaccia seriale a prezzi ragionevoli. Verdi o blu si trovano a partire da 3/4 euro, rossi non trovo niente sotto i 30 (non comprando da chi spedisce da cina).

Stò anche riprogettando la piastra madre dove alloggiare i componenti in modo che lo smontaggio sia più facile.
Ho visto anchio che c'è una certa scarsità di display rossi (una volta erano gli unici che si trovavano) ma se stiamo parlando di display del tipo LCD 16x2 trovandone con interfaccia atandard a 14 pin (HD44780) si possono facilmente trasformare in seriale mediante l'uso di una schedina come questa http://www.ebay.it/itm/Convertitore-ser ... SwT~9WjqjK circa i display standard ho trovato questo fornitore polacco, che offre buon compromesso tra rapidità di consegna (è in Europa) e costi http://www.artronic.com.pl/ quando tutto manca, non trovando facilmente il backlight rosso, si può prendere un RGB e usare solo il rosso.
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

DanieleLucarelli
guru
Contatta:

Avevo già visto la schedina di conversione HD44780/I2C ma è proprio il display rosso che non è facile da trovare.
Un buon compromesso è quello della Grove LCD rgb ma l'ho trovato solo in Olanda (eppure è incluso in tutti i kit della Grove che vendono ovunque).
Ho mandato una mail a tutti i fornitori affidabili che conosco inviando la lista completa del materiale con le quantità chiedendo se possono farmi un preventivo per tutto (magari vista la cifra in ballo potrebbero anche prendere prodotti che solitamente non tengono a listino) aspetto le loro risposte.

graic
superstar

Messaggio da graic »

Ci sarebbe anche questo, a parte i tastini, che nel ns. caso rimarrebbero inutilizzati

http://eud.dx.com/product/rgb-negative- ... qdhhyrhBhE
Il venditore è cinese ma spedisce da un deposito in Europa.
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

Dalla polonia si può far arrivare questo
http://www.tme.eu/it/details/rc1602b-ll ... optronics/
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi