Il verdastro è visibile nei toni medi, sui toni alti si alleggerisce e da più sul giallognolo. Difficile ottenerlo su stampe High-Key.
Il più "verde" che ho visto lo dava il vecchio Agfa Metinol, magari la formula da qualche parte si rimedia.
Moderatori: Silverprint, chromemax
Concordo, ed infatti è proprio sulla gamma media che vorrei il verde, per quel poco di gamma media che ci sta, se riuscissi ad ottenerlo sarebbe bellissimo.Silverprint ha scritto:Ciao![]()
Il verdastro è visibile nei toni medi, sui toni alti si alleggerisce e da più sul giallognolo. Difficile ottenerlo su stampe High-Key.
Il più "verde" che ho visto lo dava il vecchio Agfa Metinol, magari la formula da qualche parte si rimedia.
Dai credo che qui solo un paio di persone possano insegnare, uno più, uno meno.sarrasani ha scritto:Il ritratto mi piace molto.
Non sono in grado di insegnare un bel niente, se potessi vedere il tono delle mie stampe capiresti se è simile a quello quello che cerchi o no, e potrei a quel punto aiutarti.
Magari (ma magari eh, posso sbagliare) se usi una carta molto calda (es. Oriental WT) o calda (es. Bergger CB) e la schiaffi in ansco 130 o un qualche altro sviluppo con glicina (es. Moersch sepia) potrebbe funzionare.
Ancora complimenti per il ritratto e ciao,
S.