Topic sul digitale?

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Moderatore: etrusco

etrusco
moderatore
Contatta:

Re: Topic sul digitale?

Messaggioda etrusco » 01/02/2010, 22:34

kenzo ha scritto:oddio.. se si creasse una sessione apposta a mio avviso entrerebbe molta gente all'infuori del mondo analogico, si creerebbero storie, disguidi, paragoni.. se si rimane nella promozione del mondo analogico, un accenno al digitale glielo si può dare.. ma l'obiettivo credo sia quello di valorizzare tutto ciò ruota intorno all'analogico.. gia forse con gli scanner siamo out.. ma forse potrei sbagliarmi..

si, concordo...infatti abbiamo pensato solo di parlare di post-produzione digitale applicata al mondo analogico....ma senza creare un forum ad-hoc :-)

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

Advertisement
stormy
guru

Messaggioda stormy » 02/02/2010, 10:40

Se posso dire la mia, un topic sul digitale non lo farei, non perchè lo odio, ma semplicemente per non "inquinare" l'essenza del forum, che non a caso si chiama Analogica.it
Al limite ne metterei uno per quello che riguarda le scansioni, ossia scanner, programmi per scansire e varie

Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 02/02/2010, 13:22

Ad oggi per il "digitale" abbiamo:
- "Scanner"...che proprio analogico non è...anche se è molto più usato da chi "smanetta" in camera oscura che non da chi ha una reflex digi
- "Tecniche Fotografiche" .... utilizzabile anche per parlare di post produzione digitale, ossia prendo una foto fatta in analogico, la converto con uno scanner e poi ci faccio qualche PP ....
Direi che sia sufficiente...che ne dite? A me sembra anche troppo :-)

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

GUERRRINI
appassionato

Messaggioda GUERRRINI » 09/02/2010, 23:49

non metterei nessun topic sul digitale...internet è già saturo di questi forum basati sui Pixel...

Mirco-MK1
appassionato

Messaggioda Mirco-MK1 » 20/03/2010, 18:08

Ciao
Mi sono appena iscritto e in primis un saluto a tutti.
Se posso esprimere un mio parere, sarei interessato a un topic legato alla post-produzione o alla scansione delle immagini.
Per le fotocamere e ottiche lascerei perdere, come già altri hanno detto, nulla contro fotocamere o altro ma ho notato con piacere che qui si parla di fotografia anzi FOTOGRAFIA, in modo giusto e corretto.
Non toccando le solite stupidaggini legate alle novità del momento.
Grazie
Mirco

Lo riconosco ho in mano una digitale......
Ma la pellicola e il piacere dell'attesa nel vederne i risultati nessuno me li toglierà mai.

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 20/03/2010, 21:40

CIao Mirko
benvenuto tra noi, il topic sulla post-produzione digitale lo trovi in tecniche fotografiche tecniche/

Ciao

Roberto B
fotografo

Messaggioda Roberto B » 25/03/2010, 12:51

Io sono concorde nell'inserire una sezione apposita per il digitale. Quando sono triste almeno so cosa leggere per farmi due risate. :mrgreen:

FLD/FLP [email protected]- Rodinal Supporter

gioacchino
appassionato

Messaggioda gioacchino » 27/03/2010, 1:50

Non credo sia una buona idea. Già il fatto di stare su analogica.it dovrebbe bastare e avanzare.Nel senso che siamo su un altro pianeta.
Se poi lo facciamo per fare numeri...ma ripeto non ha senso,e quando una cosa non ha senzo!non ha senzo!?!?

Coglians79
guru

Messaggioda Coglians79 » 27/03/2010, 12:38

Bah, il topic sulla post produzione per me è più che sufficiente.

Siamo su analogica.it!

[i]Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/[email protected]/

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 27/03/2010, 14:36

Concordo con Coglians, di Forum dedicati alla fotografia digitale ce ne sono fin troppi.....cerchiamo di catalizzare gli appassionati di chimica, rullini ed ingranditori :-)

• Advertisement

Torna a “Idee e suggerimenti”