Info Rollei 80S 120

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Damiano88
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/06/2011, 21:15
Reputation:
Località: La Spezia
Contatta:

Info Rollei 80S 120

Messaggio da Damiano88 »

Ciao a tutti
Sono all'inizio con gli sviluppi in casa, vorrei avere info sulla pellicola in oggetto, in quanto non ho trovato info in merito al suo sviluppo.
Utilizzerei Rodinal...



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
bcfoto
esperto
Messaggi: 209
Iscritto il: 22/01/2011, 15:04
Reputation:

Re: Info Rollei 80S 120

Messaggio da bcfoto »

Ciao, ho appena comprato 5 rulli su consiglio dell' importatore stesso da PFG.
Il sig. Felix è stato molto gentile e mi ha consegnato un foglio con i tempi di sviluppo corretti dicendo che quelli sulla busta contenevano degli errori.
Abbiamo parlato anche del Rodinal, è tra i rivelatori utilizzabili ma in diluizione 1+50 e sviluppo normale o 1+100 in sviluppo stand.
Appena ho sottomano il foglio te lo scansiono e lo posto, così sei tranquillo che sono informazioni direttamente dalla casa.
Io penso li svilupperò in Hc-110 1+79 , il sig. Felix me la ha consigliata perchè cercavo una pellicola di alta risoluzione e acutanza per il paesaggio, tra l' altro ha una sensibilità che si avvicina all' infrarosso e quindi buca in parte la foschia, del resto era una pellicola per fotografia aerea all' origine (Agfa AVIPHOT)......sembra davvero interessante, vedremo!
Ciao Bruno

Avatar utente
AbePd
fotografo
Messaggi: 94
Iscritto il: 07/04/2011, 13:56
Reputation:
Località: Limena

R: Info Rollei 80S 120

Messaggio da AbePd »

Bcfoto non è che riusciresti a scannerizzare i tempi del foglietto e postare ho anch'io un rullo di questa pellicola. Grazie

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

Avatar utente
bcfoto
esperto
Messaggi: 209
Iscritto il: 22/01/2011, 15:04
Reputation:

Re: Info Rollei 80S 120

Messaggio da bcfoto »

Immagine
ciao a tutti Bruno

Avatar utente
Damiano88
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/06/2011, 21:15
Reputation:
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Info Rollei 80S 120

Messaggio da Damiano88 »

Ciao
Ti ringrazio molto per le informazioni!

Avatar utente
AbePd
fotografo
Messaggi: 94
Iscritto il: 07/04/2011, 13:56
Reputation:
Località: Limena

Re: Info Rollei 80S 120

Messaggio da AbePd »

Grazie bcfoto, gentilissimo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi