Per un irrefrenabile istinto fai-da-te mi sono costruito questo aggeggio in grado di comandare due apparecchi elettrici per il raffrescamento/refrigerazione e il riscaldamento.
So che (fortunatamente) siamo a fine stagione, ma d'inverno non riesco mai a regolare la temperatura delle bacinelle e dei bagni di sviluppo. Quindi ho preso in prestito un'idea semplice ed economica da un forum di homebrewer.
Il termostato in questione, senza girarci intorno, è una cineseria; il bello è che viene anche imitata dagli stessi cinesi

Fissata la sonda sulla bacinella, collego un cavo riscaldante alla presa per il riscaldamento, e lo srotolo sotto la bacinella stessa. Quando la temperatura scende, il termostato fornisce corrente alla presa del cavo riscaldante finché questa non risale al livello voluto.
Il termostato è facilmente reperibile on-line. Poi ho preso una scatola elettrica, un paio di prese con relativo porta-prese (la schuko servirebbe per collegare un eventuale frigorifero...), un passacavo, una spina e un filo elettrico.