[PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Le partnership stipulate per gli iscritti al forum con esercizi commerciali, scuole, istituti di formazione ed altro.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7622
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da -Sandro- »

Novità del laboratorio - Settembre 2017

Ho dotato il laboratorio di una splendida macchina per lo sviluppo delle pellicole completamente automatica, una Jobo ATL2+
IMG_4013.jpg
Per festeggiare l'occasione lancio una promozione: tutte le diapositive (135 e 120) che arriveranno in laboratorio entro il prossimo 15 settembre saranno sviluppate all'incredibile prezzo di 5 euro/rullo invece di 7 euro.
La promozione non riguarda l'intelaiatura.

Grazie a tutti per l'attenzione!


Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7622
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da -Sandro- »

Novità del laboratorio Ottobre 2017.

A partire da oggi andranno in rapido esaurimento i pergamini in carta.
A seguito dell'aumento del lavoro si è reso necessario comprare una imbustatrice automatica e di conseguenza i negativi saranno restituiti nei fogli "sleeve" in polipropilene (di normale uso nei laboratori fotografici).
Il formato 135 sarà sempre tagliato in spezzoni da sei per dar modo ai clienti di riporli eventualmente in pergamini propri, mentre il formato 120 sarà tagliato in spezzoni da 4 per il 6x4.5, in spezzoni da 3 per il 6x6, in spezzoni da 2 per il 6x7 e 6x9; su espressa richiesta il formato 135 potrà essere tagliato in spezzoni da 5 o da 4.
I fogli "sleeve" possono essere piegati e spediti economicamente in busta piccola nel caso sia richiesto il solo sviluppo.
images.jpg
IMG_4164.JPG
Ho dotato il laboratorio di sistemi di controllo qualità: un densitometro professionale a colori per luce trasmessa, ed un'altro, sempre a colori, per luce riflessa. Ciò mi permetterà, usando le apposite control strips della kodak, di calibrare alla perfezione sia lo sviluppo di negative colore e diapositive, sia la stampa del colore. In futuro i densitometri mi permetteranno di misurare la sensibilità effettiva delle pellicole a colori, cosa che mi risulta abbiano fatto veramente in pochi.
IMG_4160.JPG
control strips.jpg
Tutto ciò non comporta aumento dei prezzi, ho solo introdotto un formato intermedio di stampa, il 13x18 ed eliminato la voce dei tempi variati per lo sviluppo delle pellicole.

Grazie a tutti per l'attenzione.
Ultima modifica di -Sandro- il 03/06/2018, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
fabriziog
guru
Messaggi: 1216
Iscritto il: 06/06/2011, 11:05
Reputation:

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da fabriziog »

Complimenti per la passione e professionalità

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12073
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da chromemax »

Complimenti Sandro! Una curiosità, dove trovi le control strip?

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7622
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da -Sandro- »

Su suggerimento della Bellini le ho comprate da Photosi, ma devi comprarne diversi pacchetti, uno solo non te lo mandano, e come saprai, non costano poco.

Penso che presto vedrai i densitometri di persona :)
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12073
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da chromemax »

:-bd

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da ammazzafotoni »

Ah ecco, quindi porterai i bimbi alla festicciola? :)
Chi porta le birre, chi k densitometri...
A proposito, chi porta le birre?

Avatar utente
Ivan
guru
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/09/2016, 23:48
Reputation:
Località: Merano (BZ)

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da Ivan »

Complimenti

Avatar utente
dylandog32
fotografo
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/09/2013, 14:27
Reputation:
Località: Bolzano

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da dylandog32 »

Buongiorno a tutti,
vorrei aggiungermi alla schiera persone che hanno elogiato Sandro per la sua competenza, professionalità ed oserei dire quasi maniacalità con la quale ci giova dei suoi servizi di stampa.
Dopo aver usufruito con soddisfazione del suo servizio sviluppo e stampa a colori (quasi inutile ripetere quello che molti altri hanno già eloquentemente scritto), lo scorso weekend ho deciso di fare un corso di stampa a colori che Sandro organizza a casa sua. Sandro ha una fantastica ed organizzatissima camera oscura, per cui vale la pena andare a trovarlo per lustrarsi gli occhi e toccare con mano le bellissime attrezzature che è riuscito a far rivivere grazie al suo ingegno e manualità.
Nel suo laboratorio è "facile" far uscire delle ottime stampe, ma non illudetevi di poterlo fare a casa vostra.... Sandro vi guida passo passo dall'alto della sua esperienza ed utilizzando la sua attrezzatura ottimizzata da lui nei minimi particolari, sembra tutto facile. Ho perfino mascherato e variato selettivamente dominanti colore e cambiato contrasto aumentando e diminuendo i tempi di sviluppo della stampa!!!
Voglio ringraziare Sandro per il magnifico fine settimana che mi ha regalato facendomi partecipe del suo ottimizzatissimo flusso di lavoro frutto di conoscenza, ricerca e pazienza. Un'esperienza da non perdere!!
Ho constatato di persona che lo sviluppo e la stampa colore può sembrare facile, ma se lo vuoi far bene e di qualità devi appoggiarti a qualcuno che ci ha dedicato anni di studio. Per fortuna che c'è Sandro a cui mi rivolgerò ancora per le mie stampe a colori.
PS: avevo portato con me 3 magazzini hasselblad che mi creavano problemi di sovrapposizione dei negativi. Sandro li ha fatti tornare come nuovi!!
Roberto
Roberto

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7622
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi

Messaggio da -Sandro- »

Novità del laboratorio - Novembre 2017.

Da oggi offro finalmente un servizio intelaiatura diapositive economico.

Si tratta di telai Tecnodia spessi 1.75 mm che sono comunque dei telai decisamente migliori rispetto a quelli elettrosaldati usati dai laboratori commerciali e spessi 1.40 mm.

Il prezzo richiesto per l'intelaiatura è veramente competitivo: solo 3 euro al rullo per il formato 135.

Naturalmente essendo ora intelaiati da una macchina automatica non sarà più possibile regolare la posizione del fotogramma nel telaio per raddrizzare gli orizzonti pendenti.

L'intelaiatura a mano con i telaietti Gepe 7011 resta a listino su richiesta sino ad esaurimento scorte (esigue), poi sarà eseguito solo dietro preventivo, negli ultimi tre anni i telaietti Gepe sono passati da 11 a quasi 30 centesimi l'uno, creando un costo a rullo di ben 10 euro, che francamente ritengo esagerato.

Grazie a tutti per l'attenzione, il listino aggiornato si trova come di consueto nella prima pagina di questo post.
IMG_4287.JPG
IMG_4288.JPG
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi