Curiosità tempi di scatto Mamiya ZE-2

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Generation79
fotografo
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/02/2016, 9:14
Reputation:
Località: Ascoli Piceno

Curiosità tempi di scatto Mamiya ZE-2

Messaggio da Generation79 »

Buongiorno a tutti, sto facendo i miei primi scatti con la Mamiya ZE-2 Quartz appena rispolverata. Sto cercando in ogni modo di prendere dimestichezza con la regola del 16 utilizzando la macchina totalmente in manuale: ruoto ogni volta la ghiera dei tempi in relazione alle scelte di diaframma e di illuminazione tenendo conto della famosa regola. Ora mi viene un dubbio: ma se nella macchina non ho inserito batterie, i tempi che seleziono sono veritieri oppure senza alimentazione la macchina spara ad una velocità standard?(come il modello Ze, per capirci)
E nel caso voglia o debba acquistare queste famose batterie (lr44 o sr44) su che marchio mi dovrei orientare?
Grazie a chi vorrà rispondermi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
andynaz
esperto
Messaggi: 192
Iscritto il: 31/07/2015, 12:17
Reputation:
Località: Roma

Re: Curiosità tempi di scatto Mamiya ZE-2

Messaggio da andynaz »

qui c'è scritto che senza pile scatta solo a 1/90 di secondo

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7357
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Curiosità tempi di scatto Mamiya ZE-2

Messaggio da graic »

Le pile vanno bene di tutte le marche (meglio le SR44) e sicuramente vanno meglio della regola del 16
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi