Rimozione polvere da pellicola

Forum dedicato alla catalogazione di documenti e risorse reperibili on-line sulle pellicole

Moderatore: etrusco

ammazzafotoni
superstar
Re: Rimozione polvere da pellicola

Messaggioda ammazzafotoni » 29/06/2016, 16:19

chromemax ha scritto:Le ventole del computer dovrebbero andare bene, meglio se grandi e che girano piano.
Il filtro delle cappe da cucina tipo feltro funziona bene, meno quelllo in schiuma.
Puoi fare dei buchi d'uscita dell'aria sulla parte inferiore, con la ventola accesa il sistema lavora in pressione e la polvere esterna non può entrare.

Ottimo!
Grazie! :ymhug:

EDIT: pensandoci, per un mero problema logistico (sopra il coso è "appeso" con dei ganci), farebbe differenza in peggio se la ventola stesse sotto e i buchi sopra?

Advertisement
ammazzafotoni
superstar
Re: Rimozione polvere da pellicola

Messaggioda ammazzafotoni » 09/08/2016, 15:40

Aggiornamento per chi fosse interessato:
come diceva Diego, la ventola, che ho installato in basso, deve girare piano e l'aria va diffusa (io ho ci messo su un piccolo contenitore per cibi in plastica traforato), per un motivo a cui non avevo pensato, ovvero che se no poi si va a creare paradossalmente un problema di circolo di polvere interna!
Quindi la mia routine è divenuta quella di appendere, spruzzare l'imbibente, lasciar sgocciolare e seccare l'acqua superficiale e poi, a pellicola ancora umida ma non più bagnata, avviare la ventola in sotto-voltaggio.

• Advertisement

Torna a “Pellicole”