PROBLEMA CON POLAROID LAND 1000

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Ilariarz
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/03/2016, 14:50
Reputation:

PROBLEMA CON POLAROID LAND 1000

Messaggio da Ilariarz »

Salve a tutti, possiedo una polaroid land camera 1000 usata che, purtroppo, non ha mai sviluppato una fotografia. Le pellicole che uso sono le polaroid instant film SX-70; il problema consiste nel fatto che una volta scattata ed espulsa, la fotografia non sviluppa l'immagine: in un primo momento appare di un colore blu acceso per poi sfumare e ritornare al nero iniziale.
Sapreste indicarmi o ipotizzare la causa del disagio? sono ben accetti anche consigli e info riguardo alla procedura e alle accortezze da prestare alla fotografia istantanea! (Scusate l'ignoranza sull'argomento ma sono nuova del giro;) )
Graziee :-h



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
ghiro1985
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/09/2013, 17:54
Reputation:
Località: trottola tra Valcamonica e Monza

Re: PROBLEMA CON POLAROID LAND 1000

Messaggio da ghiro1985 »

qualche domanda..
Hai regolato la manopola per scurire/schiarire?
Le foto le hai scattate in interni o in esterni?
Hai usato il flash (che per la tua è da montare a parte)?
Se le foto le hai scattate in interni senza flash potrebbe essere che i tempi di scatto della macchina non siano sufficienti.

F994
esperto
Messaggi: 186
Iscritto il: 05/03/2016, 2:39
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: PROBLEMA CON POLAROID LAND 1000

Messaggio da F994 »