Nuovo 120 positivo diretto

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
adrian
guru
Messaggi: 655
Iscritto il: 12/06/2015, 15:16
Reputation:

Re: Nuovo 120 positivo diretto

Messaggio da adrian »

cinque chimici per un francobollo 6x6? 8-x :-ss



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Nuovo 120 positivo diretto

Messaggio da Ri.Co. »

infatti... se la cosa portrebbe apparire simpatica non bisogna dimenticarsi il formato che varierà da 6x4.5 a 6x9 a seconda di dove le monti.
TEmo che alla fine diventi più un giochino che altro. Tanto vale prendere un istantanea vera e buonanotte secondo me. Al di là della qualità delle ottiche MF, ma su un 6x6 stampato che vedi?

Avatar utente
Matteo Virili
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 08/05/2014, 16:04
Reputation:

Re: Nuovo 120 positivo diretto

Messaggio da Matteo Virili »

Io lo vedo molto bene per dei corsi di fotografia per ragazzi. È un modo come un altro per dare una dimostrazione veloce (e attuabile anche in esterni) della "magia" della fotografia chimica.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Nuovo 120 positivo diretto

Messaggio da -Sandro- »

Se ci riescono sono dei geni, non mi è mai riuscito di ottenere risultati decenti con l'inversione diretta della carta. E non credo di essere l'unico ad averci provato.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi