[Cerco - BO] Nikon F100

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
rgart1983
esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 03/10/2011, 13:28
Reputation:
Località: Bologna

[Cerco - BO] Nikon F100

Messaggio da rgart1983 »

Come da titolo cerco questa macchina fotografica.

Ero inseciso tra la F100 e la F5, e ho deciso per la prima per via del peso notevolmente minore mantenendo comunque le migliori caratteristiche dell'ammiraglia...


Se conoscete qualcuno che vuole liberarene per via del disuso a prezzi da mercatino delle pulci :D io son disponibile a premdermene cura!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
valgian
guru
Messaggi: 575
Iscritto il: 23/06/2010, 8:50
Reputation:
Località: Lucca

Re: [Cerco - BO] Nikon F100

Messaggio da valgian »

Ciao, ho una F100 che potrei anche vendere in quanto la uso moooolto raramente e proprio in questi giorni valutavo la possibilità di metterla in vendita.
La macchina naturalmente è in perfetto stato senza nessun evidente segno di utilizzo è completa di motore ma ha anche l'impugnatura leggera per poterla usare senza, insieme vorrei vendere anche il suo flash dedicato SB28 quasi mai usato. Prezzo richiesto per tutto il kit € 400 + spese di spedizione, se interessato posso mandare le foto.
Per contatto: 3289021652
Saluti, Valgian
Valentino Giannini, alias valgian
Luci e ombre d'argento
La grande foto è l’immagine di un’idea.
Imparare sempre
=V=

Avatar utente
rgart1983
esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 03/10/2011, 13:28
Reputation:
Località: Bologna

Re: [Cerco - BO] Nikon F100

Messaggio da rgart1983 »

ciao, mi dispiace ma è molto fuori budget... stò seguendo ebay.com per prenderne una solo corpo a massimo 120-130 euro...

Se ribassi molto fammi un fischio :D

luca_dega
superstar
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/11/2011, 13:34
Reputation:

Re: [Cerco - BO] Nikon F100

Messaggio da luca_dega »

rgart1983 ha scritto:stò seguendo ebay.com per prenderne una solo corpo a massimo 120-130 euro...
ciao.
Attenzione: come tutti ben sapranno meglio di me, se compri su Ebay U.S.A. un'oggetto del valore di 130 Euro+ diciamo 20 Euro di spedizione, ovviamente pagherai 150 Euro al venditore, più circa 32 Euro di IVA (siamo al 21% e si vocifera di passare al 23% a breve...e l'IVA viene calcolata sul valore oggetto+valore spedizione) e diversi dazi doganali e postali. In tutto metti in conto minimo minimo 190-200 Euro+ 1 mesetto di attesa + eventuale apertura del pacco per verifica doganale...
e una volta aperto il pacco, valuta che chi te l'ha venduta è dall'altra parte del mondo e che del tuo feedback negativo potrebbe più che infischiarsene...
Io ho acquistato anni fa negli USA una F80 "perfetta" risultata difettosa nell'elettronica (non usabile)... me la sono cavata perchè tra corpo macchina e spedizione erano meno di 50 Euro e mi pare di non aver pagato nulla di più...

Avatar utente
rgart1983
esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 03/10/2011, 13:28
Reputation:
Località: Bologna

Re: [Cerco - BO] Nikon F100

Messaggio da rgart1983 »

Ciao, per fortuna la macchina me la porta mio zio che va regolarmente negli usa a trovare i suoi figli... Per cui la faccio arrivare a casa di mio cugino e poi lo zio fa solo da postino...!

Sennò il tuo discorso sarebbe giustissimo! anche se comunque pagando 200 euro il risparmio ci sarebbe e sul fatto del pacco... beh uno guarda i feedback e "spera" che i mariuoli siano una percentuale minore rispetto ai venditori onesti :D

luca_dega
superstar
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/11/2011, 13:34
Reputation:

Re: [Cerco - BO] Nikon F100

Messaggio da luca_dega »

rgart1983 ha scritto:Ciao, per fortuna la macchina me la porta mio zio che va regolarmente negli usa a trovare i suoi figli... Per cui la faccio arrivare a casa di mio cugino e poi lo zio fa solo da postino...!
in linea di massima, tuo zio dovrebbe dichiarare alla dogana la macchina e pagare l'IVA ;)

se volessero fagli le pulci (ovviamente non succederà mai con una reflex a pellicola, usata) potrebbero chiedergli il documento che si compila alla partenza del proprio paese, dove si dichiara di portare con se le seguenti attezzature (e segue la lista dei modelli con numeri di matricola). Io l'ho fatta quando sono andato in Tailandia ed in Cambogia.
Quando sono andato in gita in Svizzera, mi han fatto aprire il bagagliaio ed avevo la borsa con una reflex digicaccatale e 2 ottiche. Mi hanno fatto tante di quelle storie che non ti immagini. Volevano gli scontrini o ricevute, pena il sequestro di tutto !!!! azz... meno male che era un modello vecchiotto e fuori produzione...

Avatar utente
rgart1983
esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 03/10/2011, 13:28
Reputation:
Località: Bologna

Re: [Cerco - BO] Nikon F100

Messaggio da rgart1983 »

Guarda il discorso è spinoso in quanto se l'oggetto è nuovo tu hai pagato le tasse nel paese d'acquisto che poi lo stato italiano dovrebbe rimborsarti se dichiari l'oggetto e paghi l'iva...

Su una transizione privata non penso possano chiederti nulla.

Inoltre dalla sfizzera un controllo può essere prevedibile é extraUE ma dagli usa facendo scalo a Francoforte (prendono sempre Lufthansa) arriva da un paese UE e non c'è nessuno che ti chiede nulla... Io ci son stato tre volte, e l'ultima, l'anno scorso, neanche han controllato i documenti all'arrivo figurati i bagagli...!

:D


Comunque FORSE FORSE l'ho trovata :D

Avatar utente
rgart1983
esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 03/10/2011, 13:28
Reputation:
Località: Bologna

Re: [Cerco - BO] Nikon F100

Messaggio da rgart1983 »

Comprata...

luca_dega
superstar
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/11/2011, 13:34
Reputation:

Re: [Cerco - BO] Nikon F100

Messaggio da luca_dega »

rgart1983 ha scritto:Comprata...

facci sapere. E se ti sei preso il pacco, facci sapere il nome dell'utente :)) scherzo, dai...

Avatar utente
rgart1983
esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 03/10/2011, 13:28
Reputation:
Località: Bologna

Re: [Cerco - BO] Nikon F100

Messaggio da rgart1983 »

=)) =))

Spero ben di no... Sennò prendo il primo aereo per lo utah (che neanche so dove sia se non per salt lake city) :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi