Scansione Negativo

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

MarvinRollei
esperto
Scansione Negativo

Messaggioda MarvinRollei » 09/11/2016, 8:03

Buongiorno ragazzi, volevo chiedere per chi scansiona nel forum cosa usa per i negativi?! Io uso silverfast ma molte volte non mi convince troppo, ho provato veuscan ma nada non mi piace, ho sentito di persone che usano Photoshop... avete idee e opinioni?! Grazie mi farebbe piacere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Advertisement
kiodo
guru

Re: Scansione Negativo

Messaggioda kiodo » 09/11/2016, 9:30

Vuescan, e tanta buona volontà di capire come funziona. È il più flessibile e completo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ri.Co.
guru

Messaggioda Ri.Co. » 09/11/2016, 12:25

MarvinRollei ha scritto:Buongiorno ragazzi, volevo chiedere per chi scansiona nel forum cosa usa per i negativi?! Io uso silverfast ma molte volte non mi convince troppo, ho provato veuscan ma nada non mi piace, ho sentito di persone che usano Photoshop... avete idee e opinioni?! Grazie mi farebbe piacere

Photoshop non è un software di scansione.
Al più importi in photoshop usando il driver dello scanner, ma è quello proprietario (Epson, canon etc)

Vuescan è un po' brutto e antipatico come interfaccia, ma è molto potente. Inoltre se si usano scanner domestici (anche se belli) il limite principale è lo scanner in sè. Stressarsi tanto se poi si usa un hardware da 200 € vale poco la pena :)

MarvinRollei
esperto

Messaggioda MarvinRollei » 09/11/2016, 14:03

No beh non è un piano vecchio ma con lente di pari densità all'ultimo modello in commercio... e va bene... xo sapete meglio di me che le scansioni sono toste, non vedo l'ora di fare il corso, ma nel frattempo cercavo dritte...

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Bianco e nero - pellicole, carta e chimica”