Jobo - Magneti

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
zehner21
esperto
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2014, 21:30
Reputation:

Jobo - Magneti

Messaggio da zehner21 »

Salve a tutti!
Sono da poco entrato in possesso di una Jobo CPA (non CPA 2).
Leggendo il manuale della CPA-2, perché quello per la CPA non sono riuscito a trovarlo, mi è parso di capire che le tank si aggancino al meccanismo di rotazione mediante l'impiego di magneti.
Quello che volevo chiedere è: la mia CPA ha già un magnete montato. Le eventuali tank che andrò a comprare hanno una sorta di fondo metallico o richiedono l'installazione di un magnete?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Jobo - Magneti

Messaggio da -Sandro- »

Su tutte le tank moderne serie 1500, 2500 e 3000, il magnete può essere applicato a posteriori, tramite un sistema ad incastro, mentre sulle vecchie tank serie 4000, le RO-Tank, il magnete è incorporato nella base.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
zehner21
esperto
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2014, 21:30
Reputation:

Re: Jobo - Magneti

Messaggio da zehner21 »

Ti ringrazio. Ho preso una 4205.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi