Dopo qualche anno d'uso devo complimentarmi con chi ha realizzato l'app Dev It! Io la uso con Android.
E' un'applicazione per conservare i propri tempi di sviluppo dei negativi, con inclusi la calcolatrice per le diluizioni e un timer ben congegnato che ti avvisa per i ribaltamenti o per il cambio di fase (pre bagno, sviluppo, stop, fix, lavaggio), consentendo diverse personalizzazioni.
L'ultima versione poi ha migliorato l'estetica e ha aggiunto gli N+ e N- all'archivio personale.
Credo inoltre che sia stata sviluppata da un italiano (magari qualcuno che bazzica il forum?).
Insomma complimenti e grazie
Elogio dell'app Dev It!
Re: Elogio dell'app Dev It!
La uso anche io e mi trovo benissimo...anche se continuo ad utilizzare carta e penna per annotare tutto...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
- lo_Spocchioso
- guru
La uso anch'io e sono in contatto con lo sviluppatore (sì, è Italiano). Tempo fa gli chiesi l'implementazione di C-41 ed E-6, fornendogli qualche informazione a riguardo. È una persona molto disponibile.
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr
A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.
Mi sono smore trovato bene con The Massive dev chart che straconsiglio.
ora proveró sicuramente anche questo
Gli si potrebbe anche chiedere di aggiungere una funzionalità ''timer'' per la stampa...a proposito, conoscete qualche app android utile come timer da stampa?lo_Spocchioso ha scritto:Tempo fa gli chiesi l'implementazione di C-41 ed E-6, fornendogli qualche informazione a riguardo. È una persona molto disponibile.
Il timer è comodo se sviluppi in tank. Se sviluppi in bacinella o lo usi per la stampa il cellulare emette una luce non adatta alla camera oscura. E tenerlo in tasca sarebbe scomodo. Io uso il cellulare in camera oscura solo come metronomo (ovviamente a 60 bpm)
Andrea
- lo_Spocchioso
- guru