Miglior fotocamera per il 6x9

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Miglior fotocamera per il 6x9

Messaggio da Elmar Lang »

Infatti, una cosa buona dell'era pre-internet era il "contenimento della stupidità", ulteriormente arginato dal fatto che anche pubblicarle su supporto cartaceo, le bufale, richiedevano un investimento anche considerevole.
Oggidì un click e via, ed ecco che tutti, dalla Nuova Zelanda alla Crimea ed in Alaska, possiamo sapere che i marziani sono atterrati a Busto Arsizio... e sicuramente qualcuno ci crederà...


"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Miglior fotocamera per il 6x9

Messaggio da Ri.Co. »

graic ha scritto:
Ri.Co. ha scritto:c'è giusto un Zeiss ikonta con tessar 105/3.5 su un mercatino di FB a 230 euro..
Se è una Ikonta il prezzo è decisamente alto, se è una Super Ikonta bisogna vedere
in realtà sarebbe una super ikonta, non so se si possa linkare qui

Avatar utente
Tomash
guru
Messaggi: 445
Iscritto il: 21/04/2010, 22:02
Reputation:
Località: Bologna

Re: Miglior fotocamera per il 6x9

Messaggio da Tomash »

Sì ma, una Super Ikonta pre o post bellica ?
C'è una bella differenza.

Avatar utente
Patadù
esperto
Messaggi: 186
Iscritto il: 15/04/2017, 20:33
Reputation:
Località: Castellammare di Stabia

Re: Miglior fotocamera per il 6x9

Messaggio da Patadù »

Sono consapevole che su internet si trovano molte sciocchezze e per questo ho chiesto qui. Anche per poi ho trovato il libretto delle istruzioni in rete e non accennava proprio agli ISO. Ho letto anche io della Super Ikonta e della Bessa ma speravo di restare sotto i 100€, al massimo la prendo sperando che mi vada bene.

Avatar utente
Aurelio
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/06/2017, 13:40
Reputation:

Re: Miglior fotocamera per il 6x9

Messaggio da Aurelio »

Io avevo una mamya press 6x9 e i negativi erano strepitosi. Mi è stata rubata e la rimpiango.

Avatar utente
tonyrigo
guru
Messaggi: 772
Iscritto il: 24/04/2017, 12:43
Reputation:

Re: Miglior fotocamera per il 6x9

Messaggio da tonyrigo »

Riapro questo post per evidenziare come la soluzione per il genere street in questo formato possa essere la FUJICA GL690.

Ha ottiche intercambiabili, anche se 5 o 6 in tutto, il telemetro, ecc.ed è appunto 6X9.

E' in pratica una grande LEICA M3: per questo qualcuno la chiama TEXAS LEICA.
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi