Appena tornato da casa di mia nonna con una bellissima Agfa Silette degli anni '60 praticamente nuova che ho già caricato con rullino APX ed una Polaroid 660 autofocus...
Ecco mentre con le 35mm ci ho a che fare per mia fortuna fin da bambino sono assolutamente nuovo al mondo della fotgrafia istantanea!
La macchina ha ancora il cartellino, oraticamente nuova ha scattato qualche foto ed è stata rimessa nella confezione così com'era per essere "riesumata" da me quest'oggi. Il mirino purtroppo presenta quello che sembra un bel fungo giusto al centro, non so assolutamente come smontarlo e pulirlo e non so neanche se si possa fare! Va be' almeno non pregiudica la resa delle foto. Dentro c'era un pack con una sola pellicola (o come si chiamano loro) rimasta e della batterie completamente ossidate... appena ho aperto il vano è venuta giù un sacco di polvere di ossido di nonsocosa! Dite che ha possibilità di funzionare ancora? Il pulsante di scatto fa un po' di resistenza ma sembra andare...
Ora con che cosa la dovrei caricare? Ho letto dell'Impossible Project, i loro prodotti vanno bene anche per la 660 giusto? Grazie e perdonate l'ignoranza in materia!
Polaroid 660 autofocus
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
-
- esperto
Re: Polaroid 660 autofocus
Sì, puoi prendere le pellicole PX680 o le PX600.
Re: Polaroid 660 autofocus
Grazie mille!!! Oddio vedendo i prezzi... 20 euro per 8 pose sono una bella botta... però vale la pena di provare!
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato