Vendo obiettivi 50 ULD e 360 APO per Mamiya RZ

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Emerson
fotografo
Messaggi: 65
Iscritto il: 12/04/2014, 13:11
Reputation:

Vendo obiettivi 50 ULD e 360 APO per Mamiya RZ

Messaggio da Emerson »

Per finanziare un futuro acquisto vendo a malincuore due obiettivi dal mio corredo Mamiya rz.

- Mamiya Sekor Z 50 ULD
- Mamiya Sekor Z 350 APO

Si tratta di due delle migliori, se non le migliori ottiche di tutta la gamma Sekor M per Mamiya RZ.
Le ottiche sono come nuove comprensive di imballi e paraluce. Il 350 Apo è comprensivo anche dell’holder (supporto) per il montaggio dell’obiettivo sulla fotocamera.

Il prezzo richiesto è 450 euro cadauno, 850 per l’acquisto di entrambe le ottiche.

Prego astenersi scontisti e perditempo.
Foto a richiesta solo se veramente interessati.

Preferito lo scambio a mano zona Firenze o limitrofe.
Eventuale spedizione a mezzo corriere a carico del destinatario

Un cordiale saluto a tutto il forum.
Ultima modifica di Emerson il 11/05/2017, 15:54, modificato 1 volta in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Andrealoro
appassionato
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/03/2017, 17:31
Reputation:

Re: Vendo obiettivi 50 ULD e 360 APO per Mamiya RZ

Messaggio da Andrealoro »

Ma non è 350mm l'APO per la RZ?

e che cos'è uno scontista?

se fossi mediamente interessato le posso vedere le foto? o devo pagare un performance bond?

Cordialità!

Avatar utente
Emerson
fotografo
Messaggi: 65
Iscritto il: 12/04/2014, 13:11
Reputation:

Re: Vendo obiettivi 50 ULD e 360 APO per Mamiya RZ

Messaggio da Emerson »

Hai ragione stiamo parlando di 350 APO. Ho corretto l’inserzione (ma non so come correggere il titolo)!!

Lo scontista, per chi ha avuto occasione di vendere qualcosa in internet, è quel tipo che basa tutta la sua trattativa sullo sconto e parte sempre con una offerta improponibile continuando a tempestarti di email nonostante tu gli abbia detto chiaramente che non intendi scendere dando quindi vita ad un estenuante rilancio epistolare.

Il mediamente interessato secondo me è il cugino dello scontista.Quasi sempre è il primo a chiedere informazioni pur sapendo in partenza che poi non concluderà un bel niente e fa semplicemente perdere tempo.

Su offerte di questa natura, dove si parla di materiale professionale che costa diversi soldi, io non credo all’interesse di sfuggita. O si è interessati o non lo si è.

Quanto alle foto a richiesta, per rispetto al forum dove scrivo, non mi sembrava corretto occupare spazio inutilmente con foto che, trattandosi di obiettivi ben noti, possono dire tutto o nulla a chi è davvero interessato e magari chiede qualche foto mirata quasi sempre dopo aver ricevuto per email o anche a voce informazioni specifiche sullo stato del materiale

In ogni caso, poichè potresti non essere l’unico mediamente interessato, posto qui di seguito (se riesco) qualche fotina degli oggetti in vendita.

Ti saluto cordialmente

Avatar utente
Emerson
fotografo
Messaggi: 65
Iscritto il: 12/04/2014, 13:11
Reputation:

Re: Vendo obiettivi 50 ULD e 360 APO per Mamiya RZ

Messaggio da Emerson »

A seguire immagini 350 APO.
Allegati
IMG_1736.jpg
IMG_1724.jpg
IMG_1726.jpg

Avatar utente
Emerson
fotografo
Messaggi: 65
Iscritto il: 12/04/2014, 13:11
Reputation:

Re: Vendo obiettivi 50 ULD e 360 APO per Mamiya RZ

Messaggio da Emerson »

A seguire immagini 50 ULD
Allegati
IMG_1733.jpg
IMG_1731.jpg
IMG_1728.jpg

Avatar utente
karlo
guru
Messaggi: 527
Iscritto il: 08/06/2013, 19:44
Reputation:

Re: Vendo obiettivi 50 ULD e 360 APO per Mamiya RZ

Messaggio da karlo »

Emerson ha scritto:Hai ragione stiamo parlando di 350 APO. Ho corretto l’inserzione (ma non so come correggere il titolo)!!

Lo scontista, per chi ha avuto occasione di vendere qualcosa in internet, è quel tipo che basa tutta la sua trattativa sullo sconto e parte sempre con una offerta improponibile continuando a tempestarti di email nonostante tu gli abbia detto chiaramente che non intendi scendere dando quindi vita ad un estenuante rilancio epistolare.

Il mediamente interessato secondo me è il cugino dello scontista.Quasi sempre è il primo a chiedere informazioni pur sapendo in partenza che poi non concluderà un bel niente e fa semplicemente perdere tempo.

Su offerte di questa natura, dove si parla di materiale professionale che costa diversi soldi, io non credo all’interesse di sfuggita. O si è interessati o non lo si è.

Quanto alle foto a richiesta, per rispetto al forum dove scrivo, non mi sembrava corretto occupare spazio inutilmente con foto che, trattandosi di obiettivi ben noti, possono dire tutto o nulla a chi è davvero interessato e magari chiede qualche foto mirata quasi sempre dopo aver ricevuto per email o anche a voce informazioni specifiche sullo stato del materiale

In ogni caso, poichè potresti non essere l’unico mediamente interessato, posto qui di seguito (se riesco) qualche fotina degli oggetti in vendita.

Ti saluto cordialmente

Definita la figura dello scontista e del mediamente interessato, potresti spiegare la figura del "sognatore"? In che cosa quest'ultimo si differenzia dai primi due?
Grazie.

Avatar utente
Emerson
fotografo
Messaggi: 65
Iscritto il: 12/04/2014, 13:11
Reputation:

Re: Vendo obiettivi 50 ULD e 360 APO per Mamiya RZ

Messaggio da Emerson »

Mi ci provo.

Restando nell’ambito dei mercatini di annunci definirei il “sognatore” come uno dei più assidui frequentatori di tali luoghi.

E’ quasi sempre curioso ma educato e di solito un osservatore instancabile. Vaga per mercatini quotidianamente sognando sempre di trovare l’annuncio perfetto, quello che è sfuggito a tutti e che reclamizza il prodotto che cerca da anni in condizioni pari al nuovo a prezzo di realizzo.

Se qualche volta interviene, quasi sempre lo fa per chiedere il prezzo di un articolo se questo non è presente nell’annuncio, sperando sempre in una lieta sorpresa che quasi mai arriva.

Può intervenire anche nel corso di un annuncio con commenti estemporanei che non hanno niente a che vedere con la trattativa ma quasi sempre, si limita ad apprezzamenti positivi verso il prodotto in vendita, tipo: “ ah che oggetto. Me lo sogno tutte le notti” oppure “ Se avessi i soldi sarebbe la prima cosa che acquisterei” a differenza dei roditori (altra categoria di cui i mercatini abbondano) che, invidiosi di oggetti che desidererebbero ma che non possono permettersi, non perdono occasione per denigrare il prodotto, gli interessati alla trattativa e chi lo ha messo in vendita.

E’ ben accolto dagli inserzionisti di cui spesso reclamizza involontariamente l'annuncio e tollerato pure dagli amministratori del forum, sempre solerti nell’evitare deragliamenti dei topics. E' la categoria senz’altro più ampia fra quelle che circolano in rete (siamo tutti sognatori chi più e chi meno).

Un positivo quindi (a patto che non decida di stabilirsi definitivamente fra le nuvole)!

Avatar utente
karlo
guru
Messaggi: 527
Iscritto il: 08/06/2013, 19:44
Reputation:

Re: Vendo obiettivi 50 ULD e 360 APO per Mamiya RZ

Messaggio da karlo »

Ottimo. Entusiasmante anche la descrizione relativa alla figura del "roditore".
Manca qualcosa sulla figura dell' "affarista".
Grazie ancora.
Karlo

Avatar utente
Emerson
fotografo
Messaggi: 65
Iscritto il: 12/04/2014, 13:11
Reputation:

Re: Vendo obiettivi 50 ULD e 360 APO per Mamiya RZ

Messaggio da Emerson »

karlo ha scritto:.......

Manca qualcosa sulla figura dell' "affarista".
........
Karlo
La definizione di affarista è particolarmente complessa!
Se vuoi approfondire possiamo continuare
privatamente al costo di 10 euro a messaggio.
Pagamento contanti anticipato!!
Basta leggere a sbafo quello che scrivo. :p

Avatar utente
karlo
guru
Messaggi: 527
Iscritto il: 08/06/2013, 19:44
Reputation:

Re: Vendo obiettivi 50 ULD e 360 APO per Mamiya RZ

Messaggio da karlo »

Ci tenevo alla tua descrizione della figura dell'affarista.
Spero sempre in un tuo ripensamento.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi