Una nuova reflex

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Elmar Lang »

Infatti, come ho rilevato in un precedente intervento, a leggere la presentazione ed ascoltare quel che si dice nel sonoro del video, c'è di che rimanere insospettiti, circa la chiarezza del progetto.


"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da vngncl61 II° »

Parlano di progetto tedesco e realizzazione ucraina, cosa hanno progettato i tedeschi, l'impugnatura stile Ikea?
La fotocamera è senza dubbio una Kiev 19, con le calotte verniciate di nero, a cui hanno levato la targhetta con la scritta in cirillico russo Киев 19.
Se questa "discende" dalle Ihagee, io sono un vichingo di carnagione olivastra.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Elmar Lang »

Vedo che qui siamo perfettamente d'accordo.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da vngncl61 II° »

Sono un vichingo nordafricano? :D
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
Tomash
guru
Messaggi: 445
Iscritto il: 21/04/2010, 22:02
Reputation:
Località: Bologna

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Tomash »

Si vabbé ragazzuoli, ma secondo voi la Voigtlander Bessa 35mm di oggi ha qualcosa di anche lontanamente paragonabile con la Bessa di allora ?

Immagine

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da graic »

Neanche la Kiev 19 di allora aveva qualcosa di lontanamente paragonabile alla Elbaflex di ALLORA.
Capisco prendere il nome di una vecchia gloria e metterla ad un nuovo prodotto, ma qui si prende il nome di una vecchia gloria per metterla ad una vecchia patacca.
L'operazione mi sembra particolarmente ignobile, perchè io, che come ben sapete sono molto maligno, penso che le cose vadano così, hanno rimediato un certo stock di Kiev 19, e stanno cercando di venderle a caro prezzo, magari i backers, spinti dalle migliori intenzioni, sottoscrivono convinti di aiutare a produrre una nuova fotocamera, in realtà non verrà prodotto nulla, stanno solo comperando dei ferrivecchi, che magari come dice Nicola, funzionano pure bene, ma sempre ferrivecchi restano. Ma sono maligno, in queste cose addirittura Andreottiano.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da graic »

Una domanda a Elmar Lang che sembra molto ferrato sull'argomento: Cosa c'è da aspettarsi dal (nuovo a questo punto) Lydith da 800$ ce sia paragonabile al vecchio, che non era un gran vetro, ma schifo non faceva. Ed il Tessar 50/2.8 (in montatura Nikon) chi lo produrrebbe?
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Federico
esperto
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/09/2013, 1:24
Reputation:
Località: Bologna

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Federico »

Frank ha scritto:
vngncl61 II° ha scritto:https://silberra.com

https://www.indiegogo.com/projects/silb ... phic-films#/
Sono uno dei "panettieri", con la ck, magari ho sovvenzionato delle pellicole bn e produrranno delle diapositive colore.
Vedo che la campagna di finanziamento non sta andando un gran che... Hanno sbagliato nome , se avessero chiamato le pellicole Orwo o Svema adesso avrebbero avuto piu' successo.
Oggi funziona cosi' , I nostalgici del marchio abboccano. Vedi Yashica e Ferrania.

Sent from my A0001 using Tapatalk
A quanto si legge su Indiegogo le pellicole Silberra verranno prodotte indipendentemente dalla campagna di raccolta fondi. Quindi, salvo imprevisti, al 99% saranno quelle fornite insieme alla suddetta Reflex.
Contrariamente al progetto Ferrania, che personalmente ho sempre sostenuto e apprezzato, il "ritorno" della Yashica che prevede l'introduzione di una brutta copia dei rullini APS in versione digitale mi lascia alquanto dubbioso. Senza andare troppo OT.
Zeiss T*. L'immagine che danza.

Web site: http://www.polverediargento.blogspot.it

Avatar utente
Frank
guru
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/10/2012, 9:49
Reputation:
Località: Dublin
Contatta:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Frank »

Allora, alla luce del fatto che qua siamo in Italia(piu' o meno) e l'incredibile successo di questi kickiricchichi con prodotti simil Italiani; Propongo di buttarci nella produzione di una reflex completamente meccanica ma con esposimetro tabellina con la regola del sedici incorporato. L'importante che abbia nome italiani tipo : Galileo Mario o Officine Ducati, non serve che funzioni bene tanto chi la compra fara' due rullini all'anno. Poi se arriviamo ad avere il successo che hanno avuto campagne come la seguente io ho gia' un piano, prendo il malloppo e scappo in sud America. Poi vi aspetto li'.
Guardate dovo sono arrivati questi!!


https://www.kickstarter.com/projects/20 ... fsEALw_wcB

Sent from my A0001 using Tapatalk
Frank _ Dublin

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Elmar Lang »

È uno scherzo, vero?
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi