Una nuova reflex

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

anonimo_0001

Re: Una nuova reflex

Messaggio da anonimo_0001 »

colonial ha scritto:Agnelli la primissima fiat la ha aperta semplicemente con 10.000.000 di lire dell'epoca;
Con 132.000 pound oggi si crea a stento 1 posto di lavoro tipo fabbro di campagna oppure da elettricista-svita-lampade.
Non mi pare sia andata così.

Tornando in topic, mi spiace pensarla male, ma il crowdfunding secondo me viene usato in maniera sbagliata.
Nel mio settore (che poi non è proprio il mio principale) ci sono decine di personaggi che raccolgono soldi anche per fare cose da pochissime centinaia di Euro e poi non sempre le realizzano (ma i soldi anche se non si raggiunge l'obbiettivo della campagna se li tengono).
Così come c'è chi da soldi per comprare macchinari dismessi di una nota fabbrica e pensa di aver dato soldi per comprare delle pellicole.

Ampliando l'argomento.
Io sono sempre molto scettico riguardo a queste operazioni. La fotografia a pellicola è una cosa serissima e non ha nulla della bassa fedeltà che tanto va di moda sbandierare ora (Lomo, Polaroid Originals, i vari "produttori" di pellicole creative o piene di difetti per non parlare delle app che simulano la pellicola, l'ultima genialata è di una ragazza che ha creato un filtro simula usaegetta ma con l'impressione della data dei dorsi datario, una cosa ben più finta delle tette di Simona Ventura) e quando vedo queste cose inorridisco al pensiero che il potenziale pubblico, sempre molto distratto e superficiale, pensi che sia un gioco carino e nulla di più.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Elmar Lang »

Secondo quanto si legge sulla loro pagina Kickstarter, alla Photokina di questo mese dovrebbe essere confermato lo stand di "Reflex"... Qualcuno va alla kermesse germanica?
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
bengi3
guru
Messaggi: 762
Iscritto il: 13/01/2018, 22:45
Reputation:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da bengi3 »

La loro pagina Facebook non è aggiornata da un anno

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Elmar Lang »

Si staranno godendo il malloppo in qualche resort esotico.

131,964 Sterline inglesi non sono una bazzecola, da spendere in vacanze, dopo coperte le spese per la scenografia...
Ultima modifica di Elmar Lang il 18/09/2018, 23:12, modificato 1 volta in totale.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Una nuova reflex

Messaggio da -Sandro- »

Com'era ovvio che sarebbe andata.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Elmar Lang »

Almeno, quei poveracci di Ferrania, ci provano, a produrre.

"Reflex" è (stata?) una totale buffonata, come la "Jhagee" (che altro non era se non una Kiev-19 mascherata).

Attendiamo comunque con fiducia ed aspettativa la "neo-Rondinax", ovvero la Lab-Box, che con il suo finanziamento di €656.903,- vedrà i suoi creatori assai indaffarati, visto che la fornitura del primo lotto sarebbe dovuta essere un anno fa.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
Softbox
esperto
Messaggi: 236
Iscritto il: 26/04/2017, 17:18
Reputation:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Softbox »

Esiste un "progetto con calcio di partenza" andato a buon fine ?

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da graic »

Alcuni sicuramente si, ne conosco alcuni nel campo dei sistemi embedded tra cui il VIPER piattaforma di sviluppo per sistemi embedded in Python proposto da un gruppo di giovani provenienti dal FabLab dell'Università di Pisa
Poi vi è il famoso orologio di cui si è parlato in questo post (o in un altro?) che ha raccolto centinaia di volte la cifra obiettivo, poi piccoli progetti arte musica spettacolo su scala locale.
Insomma ce ne sono
I spero in Arsimago
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Elmar Lang »

Pure io spero che Ars-Imago possa giungere a mettere sul mercato la sua Lab-Box.

Nonostante un certo scetticismo ("una qualsiasi tank, pure la vecchia Paterson, va bene"), io sono convinto che esistano le circostanze ove una vaschetta con le funzioni della Rondinax possa rivelarsi estremamente utile, pur senza giungere all'estremo dello spot pubblicitario, ove vediamo seri giovanotti sviluppare films nelle circostanze e luoghi più impensati (ed improbabili, a pensarci bene).

Magari, Ars Imago potrebbe pubblicare qualche aggiornamento.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Madmaxone »

Ribadisco il già detto. A mio avviso ad ArsImago manca il knowhow.
Io sono loro cliente soddisfatto ma ho paura che si siano messi in un impresa “ impossibile” per loro.
Lo avesse proposto Patterson o Jobo o ... sarei tranquillo ma :-?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi