No more Acros

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
ghiro1985
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/09/2013, 17:54
Reputation:
Località: trottola tra Valcamonica e Monza

Re: No more Acros

Messaggio da ghiro1985 »

ILFORD e Kodak però secondo me sono un'altra cosa rispetto a Fujifilm.. il core business della Fujifilm, ora, è il digitale mentre Kodak e ILFORD si occupano quasi esclusivamente di analogico (pellicole, carte, chimici). Non sono fabbricanti di macchine fotografiche.
Inoltre i dati su tre anni non sono attendibili in quanto negli ultimi anni c'è stata una piccola ripresa dell'analogico, il problema sono le vendite con mille segni in meno degli anni precedenti.
La fujifilm purtroppo, dato che ha alle spalle il mercato del digitale può avere necessità di più alti profitti per continuare la vendita di pellicole, cosa che invece nono possono permettersi di fare Kodak ed ILFORD altrimenti dovrebbero chiudere..



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: No more Acros

Messaggio da Ri.Co. »

Comunque,se posso usare un francesismo un po' velato (solo ub po'...) mi incazzo!!
Stavo iniziando a testarle per benino, mi interessavano soprattutto per i notturni... e porcavacca che fo' ora? Mi vendo una DSLR e reinvesto in rulli? :D (lo spazio in freezer vedo che lo fa già Andrea...)

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: No more Acros

Messaggio da chromemax »

Ma qualcuno ha visto la notizia ribattuta in qualche altro forum internazionale?

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: No more Acros

Messaggio da Ri.Co. »

No Diego, in effetti no. Anche se ho guardato molto superficialmente.

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: No more Acros

Messaggio da NikMik »

Io non trovo nulla..

Avatar utente
ghiro1985
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/09/2013, 17:54
Reputation:
Località: trottola tra Valcamonica e Monza

Re: No more Acros

Messaggio da ghiro1985 »

Io l'avevo letto su Facebook e basta, in effetti.. ma quindi potrebbe essere una bufala?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: No more Acros

Messaggio da YuZa DFAAS »

Watanabe non è proprio l'ultimo per quanto riguarda la fotografia analogica in Italia, non capisco perché dovrebbe fare dei falsi annunci.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: No more Acros

Messaggio da Elmar Lang »

I complottisti potranno pensare che dietro a tutto ciò vi siano le trame di FilmFerrania...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
karlo
guru
Messaggi: 527
Iscritto il: 08/06/2013, 19:44
Reputation:

Re: No more Acros

Messaggio da karlo »

Elmar Lang ha scritto:I complottisti potranno pensare che dietro a tutto ciò vi siano le trame di FilmFerrania...
Hai ragione.
E' probabile che dietro l'urlo disperato del leicista nipponico si nascondano strane cose. Non capisco però la sua disperazione poichè l'ho visto sempre ornato di leica digitale.....

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: No more Acros

Messaggio da Elmar Lang »

Stai tranquillo, lui usa anche la pellicola.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi