DeJur

Forum dedicato alla libera recensione e quotazione di materiali, oggetti e strumenti legati alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
alogenuro
appassionato
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/11/2016, 10:27
Reputation:

DeJur

Messaggio da alogenuro »

Buongiorno ragazzi,
vi scrivo perché sono alla ricerca di informazioni in merito ad una biottica 6 x 6 che ho trovato da un rigattiere che mi sfizia molto ma, che sono ancora restio ad acquistare perché è un modello mai visto prima di adesso. Si tratta di una DeJur DR 10, da quello che ho trovato sulla rete, dovrebbe essere di produzione statunitense degli anni 50-60. Avete qualche notizia in merito alla qualità ottica e meccanica della macchina? Sono indeciso sull'acquisto il prezzo è buono, poiché avendo la rotella di messa a fuoco bloccata (ritengo che si tratti di un problema di poco conto) me la lascierebbero per 45 euro? Mi aiutate?
Grazie a tutti.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: DeJur

Messaggio da graic »

La casa era americana ma distribuiva fotocamere prodotte in Giappone, da diverse case tra cui Petri. La fotocamera DR 10 era molto modesta e il problema alla messa a fuoco potrebbe risultare più costoso da risolvere di quanto pensi. In definitiva io la prenderei solo se me la regalassero
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: DeJur

Messaggio da vngncl61 II° »

Non tutte le DeJur erano di produzione nipponica, alcune biottiche erano delle Ciro-Flex rimarchiate, di produzione statunitense, se tu riuscissi a darci qualche particolare in più, ad esempio il tipo di lente, otturatore, o meglio ancora qualche immagine, potremmo esserti di maggior aiuto.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
alogenuro
appassionato
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/11/2016, 10:27
Reputation:

Re: DeJur

Messaggio da alogenuro »

vngncl61 II° ha scritto:Non tutte le DeJur erano di produzione nipponica, alcune biottiche erano delle Ciro-Flex rimarchiate, di produzione statunitense, se tu riuscissi a darci qualche particolare in più, ad esempio il tipo di lente, otturatore, o meglio ancora qualche immagine, potremmo esserti di maggior aiuto.
Lunedì torno in negozio e faccio le foto in dettaglio. Cmq grazie a tutti, è bellissimo sentirsi parte di una comunità.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: DeJur

Messaggio da graic »

Vero la DR10 è una variante di Ciro-Flex
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... kaFOcgGiGa
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi